Maschere alla Biblioteca Carducci di Città di Castello. Proseguono le aperture domenicali

Data:

Partecipazione al di là delle aspettative per il laboratorio sulle maschere di Carnevale dedicato ai bambini dai quattro agli otto anni, che si è svolto giovedì 24 febbraio presso la Biblioteca Carducci di Città di Castello.
“Sotto la guida della volontaria Rosa Labombarda e il supporto del personale della Biblioteca, i bambini hanno lavorato con grande impegno e partecipazione alla realizzazione di maschere di Carnevale, servendosi dei materiali più disparati e utilizzando materiale già predisposto e preparato per loro” spiega la coordinatrice della Biblioteca Patrizia Montani.

“Quando vengono proposte attività manuali da fare in gruppo i bambini rispondono con entusiasmo e partecipazione, abbandonando cellulari e giochi elettronici per dedicarsi ad attività che lascino esprimere la loro fantasia e manualità e il gusto di “pasticciare” insieme. “Siamo felici di poter gradualmente riaprire la Biblioteca Carducci” commenta l’assessore alla Cultura Michela Botteghi “con iniziative che la definiscano sempre di più come uno spazio aperto a tutti e nel quale ognuno possa trovare un luogo aperto e accogliente, dove si viene per studiare e leggere, ma non solo. In cantiere ci sono già nuove idee per la primavera che si avvicina”. Fino alla fine di aprile la Biblioteca Carducci rimane aperta anche la domenica pomeriggio dalle 15.00 alle 19.00

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related