Roberto Calderoli a Todi per il “sì” al referendum sulla giustizia. Sarà presente la governatrice dell’Umbria Donatella Tesei

Data:

“Cambiamo la giustizia” è il tema del convegno organizzato a Todi dal Comitato referendario umbro per il “sì” al quale prenderà parte il senatore della Lega e vicepresidente del Senato Roberto Calderoli. Presente anche la governatrice dell’Umbria, Donatella Tesei.

L’appuntamento è per mercoledì 1 giugno alle ore 18 presso la sala del Consiglio comunale in Piazza del Popolo a Todi. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare. Intervengono il segretario regionale Lega Umbria On. Virginio Caparvi, il vicesegretario regionale senatrice Valeria Alessandrini, gli avvocati Antonio De Angelis e Mauro Fonzo, Marco Grosso del comitato umbro, modera l’avvocato Valter Biscotti responsabile regionale referendum.

“Ringraziamo il senatore Calderoli – dicono dal comitato regionale – per la presenza e per l’impegno con il quale sta intervenendo in molte realtà d’Italia allo scopo di sensibilizzare i cittadini sull’importanza del referendum di riforma della giustizia. Secondo un recente sondaggio solo l’8% dei cittadini italiani pensa che la giustizia funzioni. Domenica 12 giugno il Paese avrà la grande opportunità di cambiare la giustizia e di essere protagonista di una svolta storica. Per questo motivo invitiamo tutti i cittadini a votare sì ai cinque quesiti referendari: Abolizione decreto Severino (più tutele per sindaci e amministratori); Limiti agli abusi della custodia cautelare (per una giustizia giusta è un equo processo, per tutti); Separazione delle carriere dei magistrati (stop alle porte girevoli per ruoli e funzioni); Equa valutazione dei magistrati (i magistrati non possono essere controllati solo da altri magistrati); Riforma del CSM (stop allo strapotere delle correnti)”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Un Natale di musica, emozioni e comunita’: san Francesco gremita per il concerto di Natale 2025

Lunedì 22 dicembre, nella splendida cornice della chiesa di...

Il Secondo Circolo di Umbertide ha ottenuto il prestigioso Premio Nazionale eTwinning 2025

Il Secondo Circolo di Umbertide ha ottenuto il prestigioso...

Umbertide. Spaccata in Piattaforma. Ennesimo episodio di vandalismo (con furto) alla vigilia di Natale

Una vetrina distrutta, un portatile rubato e il fondo cassa...