Sorpreso a vendere droga per strada, arrestato dai Carabinieri

Data:

Non

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Foligno, nel corso di un servizio preventivo finalizzato al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto un soggetto italiano del posto.

In particolare, i militari hanno sorpreso l’uomo mentre cedeva, lungo la strada, due dosi di sostanza stupefacente del tipo hashish ad un acquirente, dietro compenso di 50 Euro. Alla vista dei militari il soggetto ha gettato il portafoglio ed ha cercato di dileguarsi, ma è stato prontamente fermato.

All’interno del portafoglio sono stati rinvenuti la banconota da 50 euro e 23 gr. di hashish suddivisi in 12 dosi. Nel corso della perquisizione personale sono stati scoperti altri 0,3 gr. di hashish, mentre all’interno dell’abitazione sono stati trovati ulteriori 0,3 gr. di hashish ed un bilancino di precisione. Nel frattempo i Carabinieri hanno anche recuperato le due dosi, per un peso complessivo di 4,7 gr. di hashish, cedute all’acquirente, un soggetto di nazionalità straniera che verrà segnalato alla Prefettura di Perugia quale assuntore di sostanze stupefacenti per uso personale, per le conseguenti sanzioni di carattere amministrativo.

La sostanza (peso complessivo 28,3 gr. circa), la banconota ed il bilancino di precisione sono stati posti sotto sequestro.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, su disposizione della Procura di Spoleto è stato accompagnato presso la propria abitazione e sottoposto al regime della detenzione domiciliare. Nel corso dell’udienza di convalida svoltasi presso il Tribunale di Spoleto, il soggetto è stato confermato in regime di detenzione domiciliare.

Le persone sottoposte alle indagini preliminari si presumono innocenti.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

KILOWATT FESTIVAL 2025, il programma completo

Un’invincibile estatedall’11 al 19 luglio a Sansepolcro Promettono “una grande...

Un nuovo libero per la ErmGroup Altotevere: Leonardo Chiella

Un giovanissimo libero, anch’egli proveniente dalla A2, per la...

Aree Interne, Gianluca Finocchi: “No al Declino Programmato per il 59% del Paese”

Quando si parla di Aree interne, è importante ricordare...

1925 – 2025 Polisportiva Sulpizia, cento anni di storia

Pieve Santo Stefano può vantare una delle società sportive dilettantistiche più...