Arezzo: cagnolina uccisa dal pitbull, denunciata la proprietaria del cane aggressivo

Data:

Il 19 luglio u.s., la proprietaria di un cane di razza maltese, si è presentata sotto shock presso il Comando Stazione Carabinieri di Arezzo, dove ha inteso formalizzare una denuncia contro ignoti per un fatto verificatosi la sera primaintorno alle 22.15 in centro ad Arezzo e precisamentepresso il parco di Villa Severi.

La donna ha raccontato che mentre si trovava a passeggio con il proprio cane, regolarmente condotto con il guinzaglio, lo stesso è stato attaccato immotivatamente da un cane di razza pitbull, al momento senza museruola e guinzaglio, che ne ha causato la morte.

A seguito dell’aggressione, la conduttrice del cane di razza pitbull, si allontanava dal parco senza intervenire in alcun modo e senza preoccuparsi delle condizioni del cane di piccola taglia rimasto ferito mortalmente.

L’attività investigativa condotta dai militari della Stazione di Arezzo in seguito alla denuncia sporta ha permesso di identificare la conduttrice, nonché proprietaria del cane attraverso la testimonianza di alcune persone che avevano assistito alla scena.

E’ stata altresì notiziata la Polizia Municipale di Arezzo al fine di verificare il mancato rispetto del Regolamento Comunale per la Tutela degli Animali e la ASL per un approfondimento di natura veterinaria finalizzato al verificare lo stato di detenzione e di salute del quadrupede.

La donna proprietaria del grosso animale veniva deferita all’Autorità Giudiziaria e dovrà rispondere alla Procura della Repubblica del presunto reato di uccisione di animali e omessa custodia e malgoverno di animali.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Musica dal vivo al Cinema Lux: il Trio Musa in concerto a Lama

Una serata dedicata alla musica dal vivo è in...

“Stabat Mater” debutta con successo a San Giustino: musica e spiritualità per il periodo pasquale

Ha debuttato a San Giustino il progetto artistico “Stabat...

Fondazione Burri, confermati Corà, Burzigotti e Giorni nel CdA

Il consiglio comunale ha confermato Bruno Corà, Chiara...

San Giustino, uffici comunali chiusi sabato 4 aprile: attivi solo i servizi essenziali

Il Comune di San Giustino informa la cittadinanza che...