Come da tradizione, il Rotary Club di Città di Castello, con la collaborazione del Canoa Club Città di Castello e della ASL n. 1, anche quest’anno organizza una giornata per far vivere un’esperienza speciale a tante persone svantaggiate che avranno la possibilità di affrontare il fiume Tevere in canoa.
La manifestazione prevede il coinvolgimento di persone diversamente abili (provenienti da Sansepolcro, Città di Castello e Umbertide) che dimostreranno come tante attività, che sembrano loro precluse, sono invece sfide che possono essere vinte.
L’iniziativa avrà luogo sulle rive del fiume Tevere, presso la sede del Canoa Club, il giorno 14 Settembre 2022 dalle ore 14,30 alle ore 17,30.
Durante la giornata sarà possibile, quindi, andare in canoa in sicurezza e fare una passeggiata in carrozza trainata dal cavallo nelle zone adiacenti il fiume Tevere.
Nel pomeriggio l’Inner Wheel offrirà una merenda a tutti i ragazzi presenti.
È prevista anche la discesa in acqua del “Dragon Boat” in collaborazione con le Farfalle Rosa dell’Associazione Altotevere contro il Cancro.
In tale occasione, come in passato, importanti personalità civili, militari e religiose testimonieranno la loro solidarietà, salendo in canoa al fianco delle persone meno fortunate.
Un particolare ringraziamento al Comando Provinciale di Perugia Vigili del Fuoco ed al Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Città di Castello, unitamente alla Croce Bianca, per la preziosa ed indispensabile collaborazione prestata.