Campionato Italiano di società 1° cat . La Bocciofila Cerbara Tabaccheria Europa sconfigge per 5-0 la Bocciofila F. Frezza Giugliano (NA) dopo aver pareggiato per 4-4 in Campania sabato scorso e si qualifica tra le 8 finaliste che si giocheranno il titolo italiano a Campobasso il 5 e 6 novembre per la gioia del Presidente Graziano Benigni
La rosa della bocciofila Cerbara Tabaccheria Europa :
Dirigente : Edoardi Edoardo
Tecnico : Belardinelli Silvano
Atleti ;
Pieggi Francesco (cap.)
Bianchini Luigi
Fiorucci Claudio
Stefano Giulietti
Nocchi Andrea
Daniele Polverini
Savini Fabiano
“Sono orgoglioso per questo grande traguardo raggiunto ~ dichiara il presidente Graziano Benigni -; dopo aver vinto il campionato regionale dell’ Umbria che ci ha permesso di ottenere la promozione nel campionato nazionale di categoria B per l’ anno 2023 sconfiggendo la compagine vittoriosa del girone Campania-Basilicata abbiamo ottenuto il pass per giocarci il titolo italiano con altre 7 squadre nelle finali di Campobasso del 5-6 novembre.
E’ stata la vittoria del gruppo e ringrazio molto anche il tecnico Silvano Belardinelli e il nostro grande direttore Edoardo Edoardi che nonostante sia un dirigente di caratura regionale si e’ messo a disposizione della squadra svolgendo tutto il lavoro organizzativo e logistico.
Voglio ricordare che la nostra Bocciofila non è nuova a questi traguardi, e’ diventata vice campione italiano con la categoria D nell’ anno 2012 e negli anni successivi ha raggiunto le finali nazionali sia con la terza che con la seconda categoria, ma ottenerlo come questo anno nella 1* categoria e’ un grande motivo di orgoglio per tutti noi”, ha concluso Benigni. Congratulazioni e sostegno per il prossimo impegno sono giunti dall’assessore allo Sport, Riccardo Carletti che ha ricordato la grande tradizione che la città può vantare in questo sport: “forza ragazzi”.