Successo per la “Stransanflorido” che torna dopo lo stop causato dalla pandemia

Data:

Dopo il lungo stop causato dall’emergenza pandemica ieri mattina, mercoledì 9 novembre, è tornata a svolgersi la “”𝗦𝗧𝗥𝗔𝗦𝗔𝗡𝗙𝗟𝗢𝗥𝗜𝗗𝗢””, gara podistica cittadina riservata agli studenti delle scuole superiori dei comuni di Città di Castello e Umbertide. Un grande successo per i primi 20 anni della manifestazione sportiva che ha visto la partecipazione di ben 190 studenti, suddivisi nelle categorie Allievi e Juniores maschili/femminili: un plauso particolare va ai tanti ragazzi disabili che hanno preso parte alla competizione, un vero esempio di forza, determinazione ed entusiasmo.

La gara, con partenza alle ore 10:30, è terminata alle ore 12 con le consuete premiazioni: l’Istituto Tecnico “Franchetti Salviani” si è classificato al primo posto in base ai risultati ottenuti dai propri atleti. Questi i risultati dei primi tre classificati di ogni categoria:

𝗝𝗨𝗡𝗜𝗢𝗥𝗘𝗦 𝗺𝗮𝘀𝗰𝗵𝗶𝗹𝗲: 1° Rosi Francesco; 2° Bartolini Giacomo; 3° Capriani Francesco
𝗔𝗟𝗟𝗜𝗘𝗩𝗜 𝗺𝗮𝘀𝗰𝗵𝗶𝗹𝗲: 1° Billai Ettore; 2° Polcri Nicola; 3° Capanni Edoardo
𝗝𝗨𝗡𝗜𝗢𝗥𝗘𝗦 𝗳𝗲𝗺𝗺𝗶𝗻𝗶𝗹𝗲: 1° Raggiotti Benedetta; 2° Sarteanesi Paola; 3° Bravi Alunni Virginia
𝗔𝗟𝗟𝗜𝗘𝗩𝗜 𝗳𝗲𝗺𝗺𝗶𝗻𝗶𝗹𝗲: 1° Burzicchi Clizia; 2° Braganti Chiara; 3° Ferrata Alessandra

Presenti il sindaco di Città di Castello Luca Secondi, il vice sindaco Giuseppe Bernicchi, gli assessori Braccalenti, Calagreti, Carletti, Guerri e Mariangeli, il presidente “Polisport” Stefano Nardoni e l’AD di SogePu Cristian Goracci. Un grazie particolare alla Croce Rossa, alla Polizia locale, al vice dirigente della Polizia di Stato di Città di Castello Dott. Dario Lemmi e alla presidente di Farmacie Tifernati che, per l’occasione, ha donato all’Atletica Libertas un defibrillatore, importantissimo strumento di primo soccorso.

Grande soddisfazione per l’ottima riuscita della manifestazione da parte degli organizzatori, l’Atletica Libertas di Città di Castello in collaborazione con Avis Città di Castello, i docenti di Educazione fisica e l’amministrazione comunale tifernate. Oltre all’aspetto prettamente sportivo la “StrasanFlorido” si conferma, ancora una volta, un appuntamento importante per sensibilizzare i giovani nei confronti del sociale e della donazione di sangue: fondamentale, come sempre, la presenza dei rappresentanti del distretto tifernate Avis.

“Dopo un periodo di stop siamo finalmente riusciti a riorganizzare la StrasanFlorido, un importante appuntamento sportivo riservato ai ragazzi delle nostre scuole” ha dichiarato 𝗨𝗴𝗼 𝗧𝗮𝗻𝘇𝗶, 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗶𝗱𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗔𝘁𝗹𝗲𝘁𝗶𝗰𝗮 𝗟𝗶𝗯𝗲𝗿𝘁𝗮𝘀 𝗖𝗶𝘁𝘁𝗮̀ 𝗱𝗶 𝗖𝗮𝘀𝘁𝗲𝗹𝗹𝗼. “Siamo felici e soddisfatti per l’ottima riuscita di questa manifestazione, ringraziamo tutti gli intervenuti, le autorità e i rappresentanti delle istituzioni. Questa giornata, oltre all’aspetto sportivo, ha un valore in più, ovvero riaffermare l’importanza dei valori umani e sociali e avvicinare i giovani alla donazione di sangue, un gesto importantissimo nei confronti del prossimo. Come sempre, invitiamo tutti i ragazzi alla nostra pista di atletica di Città di Castello per divertirsi insieme”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Comune di Sansepolcro: vinto il bando regionale “Accessibilità Universale” per il quartiere San Paolo

Il Comune di Sansepolcro ha ottenuto un importante riconoscimento...

Inaugurata nelle sale della Pinacoteca Comunale, la mostra “Anatomie naturali”

Inaugurata nelle sale della Pinacoteca Comunale, la mostra “Anatomie...

Riconoscimento Albo D’Oro professor Zara, le congratulazioni dell’assessore alle politiche scolastiche Letizia Guerri

In riferimento al prestigioso riconoscimento al professor Luca Zara,...