I Carabinieri nella guerra di Liberazione”, se ne parla in un convegno a Sansepolcro

Data:

Nell’ambito delle celebrazioni del 78esimo anniversario della Liberazione, il Comune di Sansepolcro, Assessorati alla Cultura e alla Pubblica Istruzione, hanno organizzato un convegno che si svolgerà mercoledì 26 aprile, alle 11,00, nella sala del Consiglio Comunale di Palazzo delle Laudi.

“I Carabinieri nella guerra di Liberazione. 1943 – 1945”, questo il titolo dell’evento che vedrà come relatore il Tenente Colonnello dell’Arma dei Carabinieri Paolo Caterina, docente di storia dell’Arma alla Scuola Ufficiali dei Carabinieri.

Per l’occasione saranno presenti alcuni studenti delle scuole di Sansepolcro, precisamente i ragazzi delle quarte classi del Liceo Città di Piero e dell’Istituto Tecnico Economico. Vista la rilevanza storica e culturale dell’appuntamento, la cittadinanza è invitata a partecipare. 

“La presenza dei ragazzi è particolarmente gradita” – ha ricordato l’assessore alla cultura Francesca Mercati – “vista la necessità di tramandare a loro gli importanti principi che stanno alla base della ricorrenza.”

L’amministrazione ringrazia l’Arma dei Carabinieri per la collaborazione nell’organizzazione e la realizzazione dell’evento.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

La comunità di Città di Castello si mobilita contro la violenza sulle donne

La rete territoriale contro la violenza sulle donne promossa...

Il post voto in Umbria nelle parole di Andrea Lignani Marchesani (Fratelli d’Italia)

Torna In Primo Piano, ospite del programma condotto da...

Da Sabato 30 novembre al 6 Gennaio 2025, a Città di Castello, la Mostra Internazionale di Arte Presepiale

180 espositori in rappresentanza di tutte le regioni e...