Giovedì 11 maggio si riunisce il consiglio comunale, tra gli argomenti anche So.ge.pu

Data:

Il consiglio comunale si riunirà in seduta ordinaria giovedì 11 maggio, alle ore 17.30 nella residenza municipale di piazza Gabriotti, con all’ordine del giorno questioni riguardanti bilancio, viabilità, politiche sociali, ambiente, sport, turismo e Sogepu. In apertura di riunione è previsto l’atto formale del deposito dello schema di bilancio 2023-2025 e dei relativi allegati, cui seguiranno comunicazioni relative alle delibere di giunta di aprile concernenti il prelievo dal fondo di riserva e una variazione al bilancio 2023 in esercizio provvisorio adottata d’urgenza dall’esecutivo con i poteri del consiglio comunale.

Si parlerà poi dei lavori di costruzione della variante di Città di Castello per l’eliminazione dell’attraversamento dell’abitato e la diretta connessione alla “E-45 Orte-Ravenna” lungo la strada statale 257 “Apecchiese”, con la delibera di acquisizione non retroattiva di aree al patrimonio indisponibile e l’autorizzazione all’emissione dell’atto di acquisizione. L’assemblea sarà chiamata quindi all’approvazione del Piano d’azione per l’energia sostenibile e il clima nell’ambito del Patto dei sindaci per il clima e l’energia, prima di iniziare la discussione di interrogazioni e mozioni.

La giunta risponderà sul ritrovamento dei reperti archeologici nel cantiere della Variante del Cassero e successivamente i consiglieri comunali si pronunceranno con un voto sulla mozione per il rafforzamento delle misure di contrasto al bullismo e al cyberbullismo e sulla mozione riguardante le misure a sostegno della famiglia per i “centri estivi”. I lavori proseguiranno con una interrogazione e una interpellanza, che avranno per oggetto rispettivamente l’organico Usl del comprensorio e l’accoglienza turistica, per poi concludersi con tre mozioni che riguarderanno la manutenzione e la ristrutturazione della pista di atletica “Angiolo Monti”; il ripristino del corretto andamento della vita pubblica, basato sulla totale agibilità dell’azione politica dei rappresentanti eletti dai cittadini; la conclusione del giudizio riguardante Sogepu e alcuni consiglieri comunali.

Come di consueto, i cittadini potranno seguire il consiglio comunale in diretta streaming attraverso la pagina istituzionale del Comune (sezione “Comune in diretta – streaming audio video” al link https://cittadicastello.consiglicloud.it/home) e attraverso il canale ufficiale YouTube dell’ente.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related