Sulle acque del fiume Chiese, che scorre a nord del Lago di Garda, sono stati due gli atleti tifernati che hanno raggiunto i gradini più alti del podio: Leonardo Pierangeli, classificatosi al primo posto nella specialità Canadese C1 Cadetti (con il tempo di 1’ e11”52) e al secondo posto nella specialità Kayak K1 Cadetti A (con il tempo di 1’03’’41), e Federico Pellegrini che si aggiudica invece il primo posto nella specialità Kayak Allievi B. Per lui il cronometro si è fermato sul tempo di 1’01’’90.
La Gara Nazionale di Vobarno (valevole come gara per i Campionati Italiani) è stata per gli atleti tifernati un’ulteriore occasione per mettere in mostra le abilità e le competenze acquisite nel corso degli allenamenti che svolgono settimanalmente con l’allenatore Massimo Spelli, presente anche per l intero svolgimento della gara.
“Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti dai nostri atleti: Leonardo e Federico hanno raggiunto il gradino più alto del podio nelle rispettive categorie, a conferma dell’ottimo momento di forma che stanno vivendo” ha dichiarato Spelli al termine della competizione.
“Oltre a Leonardo e Federico che hanno veramente dato dimostrazione di grandi abilità affrontando con estrema padronanza le acque del Chiese, anche gli altri atleti della squadra hanno disputato un’ottima gara e questo rende davvero onore agli sforzi che ogni giorno i ragazzi mettono negli allenamenti”.