Domenica 2 luglio alle ore 18,00 presso l’Oratorio della Misericordia di Sansepolcro, il concerto del Consort di Viole da gamba “I Consortieri del Viaio”

Data:

Domenica 2 luglio alle ore 18,00 presso l’Oratorio della Misericordia di Sansepolcro, a conclusione del Laboratorio annuale tenuto dal Docente M° Fabrizio Lepri, avrà luogo il concerto del Consort di Viole da gamba “I Consortieri del Viaio” che vede come concertatore e violista lo stesso docente che presenterà anche i brani in programma.


Il termine Consort era in uso in Inghilterra durante il XVI e XVII secolo per indicare un insieme strumentale che poteva essere composto sia da una varietà di strumenti musicali, sia da strumenti tutti dello stesso tipo come in questo caso.
Il programma prevede brani di Purcell, Locke, Ferrabosco , Ward, Byrd, Jenkins, Lawes, Simpson, Coperario, tutti autori vissuti tra il 1539 e il 1695.
L’ingresso come di consueto è libero.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

La ErmGroup Altotevere vuole chiudere in bellezza il 2025

Contro San Donà di Piave la squadra di Bartolini...

Nicola Petricci non è più un giocatore del Sansepolcro

Il Vivi Altotevere Sansepolcro comunica l’interruzione del rapporto con...

Alla Carducci gli auguri di Natale e festività dei Carabinieri fra i libri e gli scaffali

Gli auguri di Natale e festività dei Carabinieri fra...