Ieri, domenica 16 luglio alle ore 20,30 presso l’Auditorium di Santa Chiara a Sansepolcro, si è tenuto il primo concerto del Festival di Musica Contemporanea organizzato da Ensemble Suono Giallo in collaborazione con il Centro Studi Musicali della Valtiberina e il supporto di Siemens Foundation.
Nel corso del concerto che ha visto una notevole affluenza di pubblico, sono stati presentati brani in prima esecuzione assoluta, composti dagli allievi partecipanti alla masterclass tenuta dai docenti Sivan Eldar, Carmine Emanuele Cella, Ann Cleare, Maurizio Azzan, Daniela Terranova e i membri dell’Ensemble Suono Giallo Michele Bianchini, Andrea Biagini, Simone Nocchi, Laura mancini, Giacomo Piermatti, Chiara Franceschini, Theocharis Papatrechas, nella veste per l’occasione anche di esecutori assieme agli allievi Fernado dos Santo e Denise Tamburi.
Calorosi e prolungati gli applausi del pubblico che ha seguito con attenzione un programma estremamente interessante e vario diviso tra esecuzioni integralmente in acustico e esecuzioni con supporto elettronico.
Prossimo appuntamento mercoledì 19 sempre alle 20,30 presso l’Auditorium di Santa Chiara, protagonista il WADI Ensemble.
L’ingresso è libero