In occasione del Palio della Balestra, nella mattinata di domenica 10 settembre, lo staff di Poste Italiane sarà presente all’esterno dell’Ufficio Turistico comprensoriale, in Piazza Torre di Berta, per l’annullo filatelico di un francobollo e una cartolina dedicati al Palio.
La foto che rappresenta questa manifestazione è stata scattata da Elisa Nocentini. Il Palio da domenica potrà fare il giro del Mondo grazie ad uno scatto che ci identifica ed un pregiato francobollo che dà un valore aggiunto in realtà inestimabile.
Sarà quindi possibile acquistare le cartoline da spedire o tenere come prezioso ricordo. Nella stessa occasione si potranno inoltre acquistare cartoline d’epoca del Palio della Balestra del 1972, in collaborazione con la Società Balestrieri di Sansepolcro.
La giornata di domenica inoltre sarà il giorno culmine delle Feste del Palio, ricco di appuntamenti suggestivi, fino alla disputa fra balestraieri di Sansepolcro e Gubbio che avrà luogo, come da tradizione, in piazza Torre di Berta alle 16.
Programma di domenica 10 settembre:
h10-20 Logge e Chiostro della Cattedrale – Mercato di Sant’Egidio
h11 Palazzo delle Laudi – Uscita dell’Araldo e sfilata per le vie del Centro Storico
h12 Scalinata del Museo Civico – Investitura del Maestro di Campo
h16 Piazza Torre di Berta – Secolare Palio della Balestra, fra le città di Sansepolcro e Gubbio
h19 centro storico – Sfilata del Corteo Storico in onore del vincitore del Palio
Sansepolcro vi aspetta, aprite i vostri occhi e il vostro cuore per godere al meglio delle sensazioni che le Feste del Palio promettono di regalarvi.