Incremento del presidio diurno e notturno delle Forze dell’Ordine nel nostro territorio comunale: il sindaco di Sansepolcro Fabrizio Innocenti scrive al Prefetto

Data:

Richiesta di convocazione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. E’ quella inoltrata dal sindaco di Sansepolcro, Fabrizio Innocenti, al Prefetto di Arezzo, Maria Maddalena De Luca.

“Ho mosso questo passo ufficiale” spiega il primo cittadino del Borgo “al fine di valutare un incremento del presidio diurno e notturno delle Forze dell’Ordine nel nostro territorio comunale. Questo a seguito dell’aumento di episodi di microcriminalità in particolare nei fine settimana in via Aggiunti dove gli avventori di due locali aperti  per l’intero corso del giorno e della notte si sono resi protagonisti di risse, con tanto di accoltellamenti e bottigliate che hanno richiesto l’intervento di Carabinieri e operatori sanitari”.

Ma c’è un altro motivo alla base della richiesta del sindaco. “Chiedo al signor Prefetto” continua Fabrizio Innocenti “la valutazione di emettere un provvedimento di daspo per cittadino straniero, già identificato e noto alle Forze dell’Ordine, che si è reso protagonista di episodi disdicevoli. In continuo stato di ebbrezza ha prima sfasciato la vetrina di un bar, poi ha letteralmente stroncato i rami di alcune piante di alto fusto in spazi verdi comunali. Ricordando anche che il suo cane di grossa taglia ha ammorsato una bambina”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Scuola, il Pd: «Il Ministero ignora il Tar, la destra locale è assente»

CITTÀ DI CASTELLO – «Il Ministero dell'Istruzione sta andando...

AVS Altotevere – Sinistra Italiana: «La sentenza del Tar va rispettata, Pellecchia si dimetta»

CITTÀ DI CASTELLO – «La sentenza del Tar c’è...

Truffa del falso funzionario della Procura: fermati sulla E45 dai Carabinieri di Sansepolcro

È finita sulla E45, all’altezza dello svincolo sud di...

CdCinema riparte il 5 luglio: torna il grande cinema nel cuore di Città di Castello

L'estate tifernate torna ad accendersi con il cinema. Dal...