Convegno “Dalla distribuzione alla rinascita. Superare i disturbi alimentari” oggi primo appuntamento per le giornate conclusive XVII edizione del premio letterario Città di Castello

Data:

Si è svolto oggi il primo appuntamento in programma per le giornate conclusive della XVII edizione del premio letterario Città di Castello.
La biblioteca comunale ha ospitato un interessante convegno dedicato agli studenti delle scuole di Città di Castello dal titolo DALLA DISTRUZIONE ALLA RINASCITA. SUPERARE I DISTURBI ALIMENTARI a cura di Isabella Ceccarini.
A introdurre i lavori è stato Antonio Vella, presidente della Associazione Culturale Tracciati Virtuali promotore dell’iniziativa, a cui sono seguiti i saluti delle assessore del Comune di Città di Castello, Benedetta Calagreti e Letizia Guerri.
Le interessanti relazioni che hanno coinvolto gli studenti e stimolato la riflessione su tematiche di estrema attualità, sono state a cura della psicologa della USL 1 di Todi, Francesca Pierotti, del giornalista ed esperto di social Roberto Alborghetti e della nutrizionista Amanda Borrelli.
Tre professionisti nei loro rispettivi ambito che hanno spiegato agli studenti le dinamiche adolescenziali in quanto a disturbi alimentari e di come i social possono condizionare la crescita degli individui in un periodo della vita che è di formazione e sviluppo.
《Il Premio Letterario Città di Castello non è solo letteratura》ha dichiarato Antonio Vella 《è anche forte impegno sociale per migliorare le condizioni di vita di ogni cittadino, in modo particolare rivolgendo una grande attenzione alle classi più fragili della nostra società》.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

La comunità di Città di Castello si mobilita contro la violenza sulle donne

La rete territoriale contro la violenza sulle donne promossa...

Il post voto in Umbria nelle parole di Andrea Lignani Marchesani (Fratelli d’Italia)

Torna In Primo Piano, ospite del programma condotto da...

Da Sabato 30 novembre al 6 Gennaio 2025, a Città di Castello, la Mostra Internazionale di Arte Presepiale

180 espositori in rappresentanza di tutte le regioni e...