In un gesto di generosità che riflette l’impegno concreto di Partner in Pet Food Europe (PPF) – di cui Landini Giuntini S.p.a. fa parte – verso la sostenibilità e il benessere della comunità, sono stati donati 32 interi bancali per un totale di circa 18.000 kg di cibo per animali domestici alla Sezione di Arezzo dell’Ente Nazionale Protezione Animali (ENPA) il 24 novembre 2023.
PPF Europe insieme a Landini Giuntini S.p.a., hanno dedicato uno specifico pilastro alla Società come parte integrante della loro strategia chiamata “PETS” (Performance, Environment, Team, and Society). Questa scelta mette in evidenza l’importanza che l’azienda attribuisce alla responsabilità sociale e al supporto delle comunità circostanti. Collaborando attivamente con governi e organizzazioni sociali, impegnandosi a prendersi cura delle persone e degli animali domestici bisognosi nelle aree in cui operano.
“Il programma di donazioni a livello di gruppo, lanciato nel 2023, è una dimostrazione tangibile del nostro impegno a trasformare le parole in azioni. Questo programma mira a sostenere rifugi per animali in tutta Europa, riducendo contemporaneamente lo spreco di cibo di alta qualità. La donazione alla Sezione di Arezzo dell’ENPA è solo uno dei passi che intendiamo compiere per contribuire al benessere delle comunità locali”.
L’ENPA, fondata nel 1871 da Giuseppe Garibaldi, è la più antica e autorevole associazione protezionistica in Italia. La Sezione di Arezzo, operante dal 1962, si dedica instancabilmente alla tutela di cani e gatti, contribuendo a contrastare il randagismo e sensibilizzando la comunità locale sulla causa degli animali.
Ma non è finita qui, destinataria della donazione è stata anche l’Associazione GAIA, (Gruppo di Aiuto Interdisciplinare con Ausilio di Animali), un’associazione di promozione sociale che opera dal 2004 nel territorio aretino con lo scopo di effettuare interventi di Pet Therapy e divulgare la conoscenza di questa co-terapia.
Questa collaborazione tra PPF Europe – Landini Giuntini S.p.a. e l’ENPA Sezione di Arezzo testimonia l’importanza di un impegno concreto verso la sostenibilità, il benessere degli animali e il supporto alle comunità locali.
“Continueremo a lavorare attivamente per trasformare le nostre intenzioni in azioni significative, rendendo il mondo di domani un luogo migliore dove vivere, per le persone e per gli animali domestici” è il messaggio che vogliono lanciare Partner in Pet Food e Landini Giuntini S.p.a.