Violenza di genere, conferenza stampa all’ospedale di Foligno domani, 29 novembre, alle ore 12

Data:

FOLIGNO – Il Soroptimist International d’Italia  Club Valle Umbra sostiene con grande impegno e determinazione il progetto di informazione e sensibilizzazione “Read the signs, riconosci i segnali di una relazione tossica per combattere la violenza domestica”.

“Fondamentale, per prevenire e contrastare la violenza di genere è anzitutto il massimo coinvolgimento di tutte le componenti sociali – spiegano le Soroptimiste – per creare una rete forte e capillare e divulgare messaggi chiari per individuare e saper riconoscere in tempo utile quei segnali quali gelosia, controllo, manipolazione, collera, che porteranno la relazione a diventare pericolosa per la propria incolumità”.

“Decisiva, in questa forte mobilitazione – proseguono le rappresentanti del Soroptimist – la partecipazione dell’ospedale di Foligno, un presidio importantissimo per le donne vittime di relazioni tossiche”.

Un appello raccolto tempestivamente dalla direzione strategica aziendale Usl Umbria 2 e dal direttore del presidio ospedaliero Dr. Mauro Zampolini, che ha garantito la massima adesione e il pieno coinvolgimento dei servizi e dei professionisti del ‘San Giovanni Battista’.

Le iniziative contro la violenza di genere programmate dal Soroptimist International e dalla direzione medica ospedaliera verranno presentate alla città in una conferenza stampa mercoledì prossimo, 29 novembre, alle ore 12, nella sala Piermarini.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

CAI e ENPA insieme per gli amici a quattro zampe: passeggiata al Canile di Mezzavia

Si è svolta sabato pomeriggio l'iniziativa CAI-ENPA presso il...

Citerna apre il Natale con la seconda rassegna di cori gospel al Cinema Smeraldo di Pistrino

L'amministrazione comunale di Citerna inaugura il calendario degli eventi...

Aldo Cazzullo incanta Città di Castello con ‘Francesco. Il Primo Italiano’

Teatro degli Illuminati pieno in ogni ordine di posti,...