Il Pranzo degli Auguri del Rotary Club Città di Castello: una giornata di festa e solidarietà

Data:

Domenica 17 dicembre 2023,presso Fattoria Caldese, si è svolto il tradizionale “Pranzo degli Auguri” del Rotary Club Città di Castello al cospetto del Governatore del Distretto 2090 Gesualdo Angelico, in visita ufficiale al Club.

Alla presenza di autorità rotariane, civili e militari

il Presidente Michele Cacioni ha ricordato come questo rappresenti uno dei momenti d’incontro più importanti dell’annata rotariana oltre ad essere anche l’occasione per tracciare un primo bilancio,ricordando le attività svolte e quelle in programma.

Il Governatore del Distretto 2090 Gesualdo Angelico ha illustrato le varie attività distrettuali soffermandosi sul tema presidenziale “Creiamo speranza nel mondo” del Presidente Internazionale Gordon R. McInally.

Sintesi, questa, di un pensiero di azione globale al servizio della comunità di appartenenza in grado di favorire l’interconnessione con le altre realtà.

La visita del Governatore rappresenta anche un’occasione di confronto per i dirigenti del Club, presidenti delle commissioni e soci per proseguire al meglio l’annata con programmi e service.

Il Presidente Cacioni, in conclusione dell’evento, nell’augurare Buone Feste ha omaggiato tutti i presenti con il Libro di Franco Chianelli “Il coraggio di chi ha perso. La storia e i sogni di un pazzo visionario”.

Inoltre è stato proiettato un video dove una delegazione del Rotary Club Città di Castello ha fatto visita al Residence Chianelli consegnando doni natalizi ai bambini presenti nella struttura.

Franco Chianelli, fondatore e Presidente del Comitato per la vita “Daniele Chianelli”, intervenuto assieme al Prof. Massimo Fabrizio Martelli ed alla Dr.ssa Alessandra Carotti, ha ringraziato il RC Città di Castello per la bella iniziativa e ha, poi, spiegato i valori e l’operato del Comitato per la Vita “Daniele Chianelli”, vera e propria eccellenza internazionale.

In questo clima di amicizia, favorito da una piacevole atmosfera natalizia, non sono mancate nemmeno le sorprese per i più piccoli poiché perfino Babbo Natale ha fatto il suo ingresso regalando momenti di gioia e spensieratezza a tutti i bimbi.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

“Virgo Fidelis”, e la “Giornata dell’Orfano”, Secondi presente con mtil gonfalone

Il sindaco, Luca Secondi, ha partecipato, questa mattina, con...

E78 verso la piastra logistica? dichiarazione del sindaco Luca Secondi

“Il comune di Citta’ di Castello, per quanto di...

La comunità di Città di Castello si mobilita contro la violenza sulle donne

La rete territoriale contro la violenza sulle donne promossa...