100 per cento di presenze in Consiglio e Commissioni e Consigliere con maggior numero di atti presentati e firmati, per Andrea Lignani Marchesani

Data:

Anche il 2023 si chiude con il cento per cento di presenze negli organi comunali di cui sono componente e con il maggior numero di atti presentati e firmati nella massima assise cittadina: 23 Consigli comunali, 14 Commissioni Programmazione e 8 Commissioni Assetto del territorio, pari al numero delle rispettive riunioni convocate hanno visto la mia partecipazione sempre caratterizzata da interventi nel contesto dell’ordine del giorno a cui vanno aggiunte anche partecipazioni a riunioni di altre Commissioni nel ruolo di uditore. Nel corso del 2023 ho presentato 27 interrogazioni, 3  interpellanze e due mozioni, cinque delle quali con firme congiunte ad altri colleghi.

Ovviamente sono consapevole che questi parametri, per quanto oggettivi, non bastano a valutare la qualità di una performance politica, quindi accetto come stimolo anche le critiche che mi sono state rivolte nel recente passato. . In questo bilancio di fine anno vorrei però sottolineare ancora una volta come il ruolo di Consigliere comunale sia assimilabile ad un volontariato e che non sempre tutti possono ritagliare adeguato tempo dal lavoro e dalla famiglia. Vorrei altresì ribadire che quel poco o tanto che si produce lo si fa a tutela e valorizzazione della Comunità che si è stati chiamati a rappresentare:  con passione ed amore.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

La comunità di Città di Castello si mobilita contro la violenza sulle donne

La rete territoriale contro la violenza sulle donne promossa...

Il post voto in Umbria nelle parole di Andrea Lignani Marchesani (Fratelli d’Italia)

Torna In Primo Piano, ospite del programma condotto da...

Da Sabato 30 novembre al 6 Gennaio 2025, a Città di Castello, la Mostra Internazionale di Arte Presepiale

180 espositori in rappresentanza di tutte le regioni e...