Tentava di spacciare droga che nascondeva nella tasca dei pantaloni: arrestato 20enne a Città di Castello

Data:

Il ragazzo notato nelle vicinanze di un noto parco pubblico

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Città di Castello hanno tratto in arresto un 20 enne, di origini straniere, da tempo residente a Città di Castello, per l’ipotesi di reato di detenzione stupefacenti ai fini di spaccio.

I militari, impegnati in un servizio perlustrativo serale, nel transitare nei pressi di un parco pubblico adiacente un’area commerciale molto frequentata da giovanissimi, notavano il 20enne, in atteggiamento sospetto, che alla vista dei Carabinieri tentava di dileguarsi. 

In considerazione delle circostanze nelle quali si contestualizzava la vicenda, riconosciuto l’individuo, che seppur di giovane età annovera svariati precedenti di polizia in materia di spaccio di stupefacenti, i militari procedevano ad un controllo.

Da subito, il giovane fermato si mostrava peraltro particolarmente agitato, tanto da far supporre che potesse occultare sulla propria persona sostanze illecite.

Accompagnato in caserma e sottoposto ad accurata perquisizione, sulla sua persona venivano rinvenuti 90 g di sostanza stupefacente del tipo hashish, destinata ad essere immessa nel circuito illegale cittadino, che il giovane teneva celata in una particolare tasca ricavata tra i pantaloni e l’abbigliamento intimo. 

Alla luce di quanto sopra il 20enne è stato tratto in arresto, in attesa del rito direttissimo celebrato la mattina successiva, convalidato dall’Autorità Giudiziaria che rinviava l’udienza a seguito di richiesta dei termini a difesa.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Montone riscopre la sua storia con “Le Città Murate”: visite, conferenze e percorsi nel borgo medievale

Un pomeriggio tra storia, arte e valorizzazione del territorio...

E45, da lunedì chiuso ingresso e uscita dello svincolo di San Giustino in direzione Cesena

Anas avvia i lavori di miglioramento sismico del viadotto...

“Nascere insieme”, all’ospedale di Città di Castello un pomeriggio dedicato alle future mamme

In occasione della Giornata internazionale dell’Ostetrica, il punto nascita...

Asprevie 2026, svelati i nuovi percorsi: tre tracciati gravel tra Valtiberina e Lago di Montedoglio

Tutto pronto per l’edizione 2026 di Asprevie, l’evento gravel...