Città di Castello: riscuote successo l’iniziativa “una Pinacoteca di Baci”

Data:

“UNA PINACOTECA DI BACI” è stato il nostro primo Contest fotografico in Pinacoteca a Città di Castello e abbiamo pensato di proporlo il giorno di San Valentino. A vincere una visita guidata in Pinacoteca sono Patrizia e Fabrizio di @otticabelvedere che ad oggi hanno ricevuto 64 like.
Tramite i nostri canali social di @PoliedroCultura abbiamo invitato coppie di innamorati o di amici o di parenti a venire in Pinacoteca a farsi una foto usando l’ hashtag #unapinacotecadibaci

Il museo, allestito all’interno delle sale di Palazzo Vitelli alla Cannoniera, venne costruito proprio in occasione del matrimonio tra il condottiero Alessandro Vitelli e Angela Paola Rossi di San Secondo Parmense; da sempre è collegato all’amore, non dimentichiamoci ad esempio che il palazzo è anche conosciuto per la leggenda della Sora Laura.

Nel primo contest abbiamo invitato coppie di innamorati a venire in Pinacoteca durante l’intera giornata di San Valentino e scattarsi una foto in una sala del museo magari davanti ad un affresco o ad un dipinto o davanti alla meravigliosa facciata graffita. Li abbiamo invitati ad usare l’ hashtag #unapinacotecadibaci e chi avesse ricevuto più like avrebbe vinto una visita guidata alla Pinacoteca Comunale.
La Pinacoteca Comunale accoglie da sempre molti turisti, tifernati, dall’estate scorsa anche i nostri amici a quattro zampe grazie al servizio di “Pet Stop”.
Già all’apertura delle 10 di mercoledì 14 Febbraio si sono presentate delle coppie di innamorati e di amici che si sono scattate delle foto e le hanno postate nei loro social taggandoci e usando l’hashtag #unapinacotecadibaci.


Hanno risposto al nostro invito turisti ma anche tifernati e di questo siamo veramente grati.
Palazzo Vitelli alla Cannoniera è uno scrigno rinascimentale, la facciata graffita a grottesche progettata da Giorgio Vasari, il piano nobile con meravigliosi affreschi e una collezione importante che vanta ad esempio opere di Raffaello, Signorelli, De Chirico e Guttuso hanno fatto da cornice a tanti scatti.
Ma oggi siamo qui per decretare i vincitori del Contest #unapinacotecadibaci.
A vincere una visita guidata in Pinacoteca sono Patrizia e Fabrizio di @otticabelvedere che ad oggi hanno ricevuto 64 like.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

La comunità di Città di Castello si mobilita contro la violenza sulle donne

La rete territoriale contro la violenza sulle donne promossa...

Il post voto in Umbria nelle parole di Andrea Lignani Marchesani (Fratelli d’Italia)

Torna In Primo Piano, ospite del programma condotto da...

Da Sabato 30 novembre al 6 Gennaio 2025, a Città di Castello, la Mostra Internazionale di Arte Presepiale

180 espositori in rappresentanza di tutte le regioni e...