“Il cielo in terra. Piero della Francesca e il Polittico Agostiniano” – Riflessioni sulla mostra al Museo Poldi Pezzoli di Milano.

Data:

Il Comune di Sansepolcro, in collaborazione con la Fondazione Piero della Francesca è lieto di presentare l’evento “Il cielo in terra. Piero della Francesca e il Polittico Agostiniano – Riflessioni sulla mostra al Museo Poldi Pezzoli di Milano” sulla scia della mostra al Museo Poldi Pezzoli di Milano “Piero della Francesca Il polittico agostiniano riunito”.

La prestigiosa relatrice Machtelt Brüggen Israëls, dell’Università di Amsterdam, membro del comitato scientifico della fondazione, condurrà una conferenza sulle riflessioni emerse dalla mostra milanese della quale è la curatrice. L’evento si terrà il 22 aprile 2024, alle ore 17.30, presso la Casa di Piero della Francesca, sita in via Niccolò Aggiunti, 71, Sansepolcro, Arezzo.

Questa occasuone offrirà un’opportunità unica di esplorare il lavoro di Piero della Francesca e il suo influsso sul panorama artistico e culturale. La relatrice condurrà un’analisi approfondita delle opere esposte a Milano, offrendo spunti di riflessione e approfondimento sulle tematiche trattate.

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.

Questo evento, organizzato dal Comune di Sansepolcro e dalla Fondazione Piero della Francesca, in linea con la mostra al Museo Poldi Pezzoli di Milano, si propone di promuovere la conoscenza e l’apprezzamento dell’arte e della cultura locale.

Vi invitiamo a partecipare a questa serata di scoperta e condivisione dell’arte di Piero della Francesca.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Citerna, successo per il Festival dei Cammini: Jacopo Veneziani incanta il pubblico

Grande partecipazione a Citerna per la tappa del Festival...

Festival dei Cammini di Francesco: grande partecipazione tra Arezzo e Citerna, prossima tappa ad Assisi

La manifestazione ha fatto il suo debutto nel capoluogo...

Vetrine di Pasqua: premiate le eccellenze del commercio umbertidese

Nel pomeriggio di ieri, domenica 19 aprile, presso la...

Circolo del Libro 2026: a Città di Castello 13 incontri con gli autori

Si è tenuta lunedì 20 aprile u.s. la conferenza...