Dopo il successo degli scorsi anni con le mostre fotografiche denominate “Tandem”, il Centro Fotografico Tifernate, guidato dalla presidente Chiara Burzigotti, quest’anno propone una nuova collettiva dal titolo “Finestra su Castello”, in programma dal 27 giugno al 14 luglio 2024, presso il Palazzo del Podestà di Città di Castello. L’evento è inserito nel cartellone di Estate in Città e patrocinato dal Comune tifernate.
La mostra raccoglie una serie di scatti realizzati da alcuni fotografi del club, con l’intento di catturare l’essenza e la bellezza della città in tutte le sue sfaccettature. Dai paesaggi urbani ai dettagli nascosti passando per le tradizioni e suoi personaggi più noti: ogni fotografia racconta una storia e invita lo spettatore a vedere la città da una visione nuova.
Una visione unica e affascinante di Città di Castello vista attraverso gli obiettivi di 18 talentuosi fotografi: Luca Battistelli, Julian Biagini, Marco Bindella, Elia Bondi, Gessica Bondi, Daniele Bricca, Chiara Burzigotti, Beatrice Castellani, Sonia Ciabucchi, Stefania Conti, Andrea Maggini, Nicola Matteucci, Enrico Milanesi, Andrea Moni, Gilberto Poccioni, Stefano Rossi, Lino Sgaravizzi, Silvio Veschi.
L’inaugurazione è prevista per giovedì 27 giugno dalle ore 21:30. L’esposizione sarà aperta dal martedì alla domenica, da giovedì a sabato anche dopo cena, con ingresso gratuito.
Per il CFT, attivo in città da oltre 40 anni, rappresenta un’opportunità di far conoscere alla città, e ai tanti turisti, attraverso la valorizzazione della creatività dei tanti iscritti dell’associazione, le personalità, le sensibilità e le emozioni di chi è appassionato di fotografia.