Montone – La musica delle Bande torna ad animare il borgo. Fino al 30 giugno alla Rocca di Braccio la 39^ edizione della rassegna bandistica

Data:

E’ iniziata a Montone la Rassegna delle Bande musicali. Giunta alla 39esima edizione, fino al 30 giugno ogni sera ciascuna banda avrà l’opportunità di presentare ed offrire al pubblico il proprio repertorio, nella splendida cornice della Rocca di Braccio, dalle ore 21.15 con ingresso libero.
Quella di Montone è la prima rassegna del genere in Umbria. Nel suggestivo borgo negli anni sono arrivate bande musicali provenienti da ogni regione italiana e anche da molti stati europei.
Ad aprire la manifestazione, ieri sera, è stata la Banda Cittadina di Umbertide, diretta dal maestro Galliano Cerrini. Stasera (giovedì 27 giugno) si esibirà la Banda musicale Città di Gualdo Tadino, sotto la guida del maestro Angelo Arnesano. Di seguito (venerdì 28) sarà la volta della “Banda Comunale di Gubbio”, diretta dal maestro Andrea Angeloni, e sabato 29 giugno suonerà la Banda musicale di Appignano (Mc), diretta dal maestro Mirco Barani. A chiudere la rassegna, domenica 30 giugno, sarà la Filarmonica “Braccio Fortebraccio” di Montone, sotto la direzione del maestro Filippo Salemmi.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

“Città di Castello: il mio futuro è qui!” – Giovani protagonisti con idee e progetti per la città

Questa mattina, presso la Sala del Consiglio Comunale di...

“Aperitivi digitali”: il comune di Umbertide promuove tre incontri per l’alfabetizzazione digitale

Il Comune di Umbertide lancia una nuova iniziativa dedicata...

Rissa in piazza Vittorio Veneto: cinque rumeni arrestati dai carabinieri

Nella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di...