Terminato a Roma il vertice straordinario per il Lago Trasimeno: Andrea Fora “nominato il Commissario straordinario”

Data:

È appena terminato a Roma il vertice straordinario per il Lago Trasimeno a cui ha partecipato la nostra Presidente Donatella Tesei, alla presenza dei Ministri Nello Musumeci e Gilberto Pichetto.
Mi ha appena comunicato l’Onorevole Raffaele Nevi che con decisione unanime è stato deciso di nominare Commissario Straordinario per il Lago Trasimeno il Dr. Nicola dell’Acqua, già Commissario Straordinario nazionale per l’adozione di interventi urgenti connessi al fenomeno della scarsità idrica.


Il Commissario avrà dotazioni finanziarie a disposizione e strumenti per pianificare immediatamente un piano di azione straordinario, tale da poter intervenire subito con gli interventi più urgenti ed adottare un programma di attività utile ad affrontare strutturalmente i problemi di siccità ed ambientali del nostro lago.


Una decisione efficace, che come Forza Italia abbiamo auspicato e che abbiamo con determinazione contribuito ad assumere in tempi rapidissimi, che conferma l’impegno serio che ci siamo presi. Dopo anni di inattività, questo è il momento di agire, tempestivamente e con strumenti efficaci.
Grazie alla Presidente Tesei per l’impegno e all’onorevole Nevi e a Forza Italia per il contributo decisivo che insieme abbiamo profuso per questo obiettivo. Non un punto di arrivo, ma finalmente un punto di partenza, concreto, serio, responsabile!

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

San Giustino, tentato furto in casa: fuga e inseguimento, arrestato un 27enne

Il conducente ha urtato un muretto e poi speronato...

Trestina, primo Memorial Elisa Passeri tra Baskin, inclusione e solidarietà

Grande partecipazione alla giornata organizzata dai Cavalieri di Caspignano...

Bocciofila Città di Castello, la proposta che puntava a evitare la chiusura

L’ex presidente Paolo Bettacchioli rende noto il documento presentato...

Città di Castello, a Palazzo Vitelli nuovo appuntamento con Bruno Corà

Martedì 29 settembre alle 18 il quarto incontro del...