Giornata del Cuore: controlli gratuiti per tutti di pressione arteriosa, saturazione e valori ematici di glicemia, colesterolo totale e trigliceridi grazie all’associazione “Gli Amici del Cuore – Cardiopatici Alta Valle del Tevere”

Data:

Sabato 5 ottobre, dalle ore 9.00 alle 12.00 presso il “Punto Prevenzione cav. A. Fiorucci” (annesso alla sede di piazza Gildoni, loggiato di Palazzo Bufalini)

L’associazione “Gli Amici del Cuore – Cardiopatici Alta Valle del Tevere”, in occasione della Giornata del Cuore di sabato 5 ottobre, effettuerà gratuitamente dalle ore 9.00 alle 12.00 presso il “Punto Prevenzione cav. A. Fiorucci” (annesso alla sede di piazza Gildoni, loggiato di Palazzo Bufalini), la misurazione della pressione arteriosa, della saturazione di ossigeno e il controllo dei valori ematici di glicemia, colesterolo totale e trigliceridi. Si raccomanda di presentarsi digiuni da almeno due ore.

L’associazione si avvale della prestazione di volontari già appartenenti al Servizio sanitario. A chi si sottoporrà agli esami ematici sarà offerta una piccola colazione (pasta e cappuccino o simili) al Caffè Ba.ci di piazza Fanti. L’iniziativa è denominata “Open Day Malattie cardiovascolari” e si svolge nell’ambito delle iniziative per la prevenzione che rappresentano la finalità più rilevante delle previsioni statutarie degli “Amici del Cuore”. La prevenzione aiuta a star meglio e, pertanto, si invitano caldamente i cittadini a partecipare

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Arcaleni “Fosso del Salaiolo: urgono ripulitura, derattizzazione ed  un nuovo progetto di riqualificazione”

Dopo numerose segnalazioni di cittadini ho presentato un’ interrogazione...

Norcia: i Carabinieri denunciano un uomo per guida in stato di ebbrezza

I Carabinieri della Compagnia di Norcia (PG), nell’ambito dei...

Cascia: i Carabinieri denunciano un uomo per detenzione abusiva di munizionie omessa custodia di armi

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Cascia,...

Andrea Mazzoli e Gianluca Bosello vincono la 41° edizione di “Fighille Arte”. Seicento opere in concorso che certificano il successo del concorso nazionale di...

Il pordenonese Andrea Mazzoli e il cesenate Gianluca Bosello si aggiudicano la 41° edizione...