Sabato 5 ottobre, dalle ore 9.00 alle 12.00 presso il “Punto Prevenzione cav. A. Fiorucci” (annesso alla sede di piazza Gildoni, loggiato di Palazzo Bufalini)
L’associazione “Gli Amici del Cuore – Cardiopatici Alta Valle del Tevere”, in occasione della Giornata del Cuore di sabato 5 ottobre, effettuerà gratuitamente dalle ore 9.00 alle 12.00 presso il “Punto Prevenzione cav. A. Fiorucci” (annesso alla sede di piazza Gildoni, loggiato di Palazzo Bufalini), la misurazione della pressione arteriosa, della saturazione di ossigeno e il controllo dei valori ematici di glicemia, colesterolo totale e trigliceridi. Si raccomanda di presentarsi digiuni da almeno due ore.
L’associazione si avvale della prestazione di volontari già appartenenti al Servizio sanitario. A chi si sottoporrà agli esami ematici sarà offerta una piccola colazione (pasta e cappuccino o simili) al Caffè Ba.ci di piazza Fanti. L’iniziativa è denominata “Open Day Malattie cardiovascolari” e si svolge nell’ambito delle iniziative per la prevenzione che rappresentano la finalità più rilevante delle previsioni statutarie degli “Amici del Cuore”. La prevenzione aiuta a star meglio e, pertanto, si invitano caldamente i cittadini a partecipare