Omaggio a Bejart: la Grande Danza a Città di Castello sul palco degli Accademici Illuminati mercoledi 16 ottobre alle ore 21

Data:

Spettacolo patrocinato dal Comune di Città Castello che il Consorzio Castello Danza


“Il Ballerino di Bejart”, questo il titolo dello straordinario spettacolo patrocinato dal Comune di Città Castello che il Consorzio Castello Danza presenterà sul palco degli Accademici Illuminati di Città di Castello, Mercoledi 16 ottobre alle ore 21.
Un omaggio al celebre danzatore e coreografo  Maurice Béjart scomparso nel 2007, liberamente ispirato a “Lettere a un giovane danzatore”, scritte dal Maestro francese nel Natale del 2000.
Ospite d’onore il Primo Ballerino del Béjart Ballet di Losanna, Oscar Eduardo Chacon, danzatore di chiara fama internazionale, originario di Cali, Colombia, entrato a far parte del Bejart Ballet di Losanna nel 2004, interpretando da allora i principali ruoli del repertorio di Maurice Bejart sui palcoscenici di tutto il mondo.
Il ballerino ospite dedicherà al fortunato pubblico del Teatro degli Accademici Illuminati l’assolo “L’Efleuré”della coreografa Anabelle Lopez Ochoa e il celebre “Le soldat amoureux” di Maurice Béjart, nel quale si esibirà assieme ai giovani danzatori delle scuole del Consorzio Castello Danza.
Molti dei giovani allievi delle scuole hanno avuto modo di conoscere Oscar Eduardo Chacon nell’estate del 2021, come Maestro Ospite nella prima edizione del Castello Dance Camp organizzata dal Consorzio Castello Danza a Città di Castello.
Rimasto nei cuori di ragazzi ed insegnanti per la grande umanità e gentilezza, oltre alla rilevante professionalità, non poteva mancare per l’importante occasione dei festeggiamenti del quarto anniversario del Consorzio Castello Danza, realtà ormai consolidata ed apprezzata nel panorama coreutico dell’Altavalle del Tevere.
Sarà l’attore tifernate Andrea Bucci ad interpretare alcuni passi tratti dalle “Lettere a un giovane danzatore” scelti come filo conduttore dell’omaggio in danza dedicato al celebre coreografo Maurice Béjart.
Il Consorzio Castello Danza ringrazia il Comune di Città di Castello ed in particolare l’Assessorato alla Cultura per il sotegno dato all’importante iniziativa, riconoscendo l’alto valore culturale, divulgativo e conoscitivo della proposta.
I biglietti sono già disponibili in prevendita al numero 392.7772312
Il Botteghino del Teatro degli Accademici Illuminati aprirà il giorno 15 ottobre dalle 18,00 alle 20,00 ed il 16 ottobre dalle ore 19,30 fino ad inizio spettacolo.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

L’AIAC Umbria a Città di Castello

Si è tenuto presso la Scuola Arti e Mestieri...

Festa Nazionale degli Alberi: a Pierantonio i giovani piantano il futuro con il progetto “Un albero per il futuro”

Questa mattina, giovedì 21 novembre, nel cuore della Festa...

Elezioni Umbria, SINISTRAumbra: “Ha vinto l’Umbria della sanità pubblica, del lavoro e della pace”

SINISTRAumbra intende esprimere grande soddisfazione per lo straordinario risultato...