Presentato il Calendario 2025 “La ruota e il tempo” dell’Inner Wheel Club di Città di Castello

Data:

Sabato 14 dicembre 2024 nella sala Santo Stefano a Città di Castello si è tenuta la presentazione del Calendario 2025 “La ruota e il tempo” dell’Inner Wheel Club di Città di Castello. Per l’occasione Don Andrea Czortek, illustre storico, ha tenuto una interessante conferenza dal titolo “Insegnaci i nostri giorni: il calendario nella storia”, con il quale ha ripercorso l’uso e l’evoluzione del calendario nei millenni.

La realizzazione dell’ opera, mirabilmente riuscita, è stata resa possibile grazie alla partecipazione del Centro Fotografico Tifernate che ha fornito le suggestive immagini, di Sabrina Fodaroni per i suoi scritti emozionanti, di Luisa Vinciguerra,socia Inner Wheel e scrittrice, che ha curato le “pillole” sui valori e le finalità dell’Inner Wheel, di Fabrizio Manis che ha curato la progettazione grafica e di Artegraf, nella persona di Leonardo Bambini, che ha provveduto alla stampa.

Il calendario ha suscitato grande interesse di pubblico grazie anche alla coinvolgente presentazione della vice Presidente del Club Adele Lanzuolo e all’appassionato intervento della Past Presidente Nazionale Alessandra Colcelli Gasperini che ha riassunto sapientemente 100 anni di attività dell’Inner Wheel, dalla sua nascita ai nostri giorni. L’assessore alle Politiche Sociali Benedetta Calagreti nel portare il saluto della giunta si e’ congratulata con i promotori dell’iniziativa di grande significato storico e sociale.

Il ricavato dalla vendita del calendario sarà a disposizione per i vari service che l’ Inner Wheel di Città di Castello ha in programma.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Nuova illuminazione al campo sportivo di Calzolaro, al Pala Staccini e alla Scuola Di Vittorio

Gli interventi di modernizzazione che hanno permesso di avere...

A Cronache dal Palazzo Alessandro Del Bene

Torna Cronache dal Palazzo. Ospite del programma condotto da...

La cultura e il Natale protagonisti del fine settimana umbertidese

È stato un fine settimana ricco di magia e...