Pieve classica 2025: arriva Nino Buonocore

Data:

La stagione di PIEVE CLASSICA 2025 entra nel vivo con il suo quinto appuntamento di venerdì prossimo 21 Marzo. Al teatro Papini sarà il turno di Nino Buonocore, uno dei cantautori più iconici ed apprezzati del panorama musicale italiano. L’artista si presenterà a Pieve Classica con il suo spettacolo dal titolo “Jazz” , accompagnato da un quartetto di straordinari musicisti che presentiamo: oltre a Nino Buonocore , voce e chitarra, potremo ammirare Antonio De Luise al pianoforte, Davide Costagliola al basso, Amedeo Ariano alla batteria ed infine come eccezionale ospite Flavio Boltro alla Tromba.

Vi è grande attesa per il concerto che, come il titolo fa capire, ripercorre tutta la carriera del cantautore rivisitata in una chiave diversa, senza però perdere la qualità e la dolcezza della sua interpretazione. Buonocore, oltre che per la sua iconica canzone “scrivimi” ha numerosi altri successi in carriera, che verranno presentati a Pieve Santo Stefano in questo suo concerto che sta raccogliendo consensi in tutta Italia.

E così Pieve Classica prosegue nella sua tradizione di ospitare famosi cantautori, che il piccolo palco del Papini aiuta ad esaltare nelle loro migliori caratteristiche. 

Nino Buonocore infatti è stato preceduto negli anni da Simone Cristicchi, Sergio Caputo e Fabio Concato, senza dimenticare, fra gli altri, voci del calibro di Karima e Silvia Mezzanotte.

Ricordiamo che è  possibile ancora acquistare biglietti in rete al link https://www.ticketsms.it/event/OO8Rh6Pn . 

Sarà possibile farlo anche venerdì stesso dalle ore 20.45, orario di apertura del botteghino del teatro.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

A Città di Castello La eco-bandiera collettiva della pace “più lunga del mondo”

La eco-bandiera collettiva della pace più lunga del mondo:...

Inaugurata “Umbertid’Arte 6” alla rocca di Umbertide

Dal 16 marzo al 4 maggio 2025La stagione espositiva...

“Non ho un piano” ha chiuso la terza edizione del “Le Domeniche del Circolo”

Si è tenuto domenica 16 marzo alle ore 18.00...