Basket: la Dukes Sansepolcro batte Cus Firenze in gara 3 e si salva

Data:

ROMOLINI IMMOBILIARE DUKES – CUS FIRENZE 74-50 

Dopo aver fatto rispettare il fattore campo nelle prime due sfide di playout, Dukes e Cus Firenze si incontrano al Palasport per la decisiva gara 3, che stabilirà chi rimarrà in Serie C e chi invece dovrà guadagnarsi la salvezza affrontando Juve Pontedera in un secondo turno di spareggio.

La posta in palio è quindi alta e le squadre lo percepiscono, cominciando la partita con basse percentuali al tiro. Pian piano però la Romolini Immobiliare inizia a carburare, chiudendo allo stesso tempo gli ospiti in una morsa difensiva che li limita ad appena 7 punti in tutto il primo quarto.

La Dukes mantiene un vantaggio in doppia cifra per quasi tutto il secondo quarto, ma proprio a ridosso dell’intervallo Firenze si sblocca e si riavvicina, fino al 36-27 con cui si chiude il primo tempo.

Ma è nel terzo quarto che la Romolini Immobiliare dà uno strattone decisivo alla sfida. Con entrambe le squadre piazzate in difesa a zona, il tiro da fuori diventa fondamentale e Sansepolcro infila una serie di triple, unite a ottime giocate difensive, che abbattono una volta per tutte sia mentalmente che tecnicamente i giovani giocatori di Cus Firenze.

Il 62-34 di fine terzo periodo è un’ipoteca sulla vittoria bianconera, che nell’ultimo quarto si limita a gestire il vantaggio fino al 74-50 finale. Al termine di una stagione complessa e fatti da tanti alti e altrettanti bassi, la Romolini Immobiliare Dukes centra finalmente l’obiettivo salvezza e mantiene il suo posto in Serie C Toscana.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Nella nuova nuova puntata di “Particelle Immobiliari” si parla di come vendere una casa proveniente da eredità

Nella nuova puntata di "Particelle Immobiliari", la rubrica realizzata...

Ad In Primo Piano Giorgio Baglioni

Torna In Primo Piano. Ospite del programma condotto da...