Amici del Fumetto Città di Castello scende in campo contro la guerra aderendo alla campagna “R1PUD1A “di Emergency

Data:

L’Associazione Amici del Fumetto di Città di Castello scende in campo contro la guerra aderendo alla campagna “R1PUD1A “di Emergency.
Emergency attiva dal 1994 è in prima linea nella promozione di una cultura di pace e nell’aiuto di vittime di guerra con ospedali, ambulatori e centri di primo soccorso in tutte le più drammatiche zone di guerra.
Alla luce dei drammatici eventi che si stanno verificando in tutto il mondo dall’Ucraina a Gaza e a tutte le altre decine di conflitti in corso, Tiferno Comics dice no a tutte le guerre nel rispetto dell’Art.11 della Costituzione Italiana.


La partnership nasce da una profonda collaborazione e condivisione di valori con l’associazione Emergency che sarà presente con un reportage a fumetti nell’allestimento della mostra 2025.
Tiferno Comics 2025, “La realtà del Fumetto”, tratterà di grandi tematiche sociali, che vanno dalla violenza di genere ai diritti umani negati in ogni parte del mondo, sino appunto alla guerra.


L’Associazione Amici del Fumetto, fa sapere in una nota, si augura vivamente che l’adesione alla campagna “R1PUD1A “ di Emergency si estenda il più possibile anche a tutte le altre associazioni del territorio, locali, regionali e nazionali.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Prosegue il programma della Rassegna ROCCHE E VILLE… ALL’OPERA

Prosegue il programma della Rassegna ROCCHE E VILLE… ALL'OPERA...

Incidente stradale a Città di Castello: conducente in stato di ebrezza causa grave incidente

Il 10 agosto 2025, alle ore 19:00, un grave...

Lista civica Tomasi presidente: “Noi vera novità di queste elezioni, per una Toscana del fare”

"Siamo al centro dell'attenzione perché siamo la novità...