Umbertide festeggia una nuova centenaria: auguri alla signora Concetta Mancini

Data:

Nel Comune di Umbertide c’è una nuova centenaria. A raggiungere l’importante traguardo dei 100 anni è stata la signora Concetta Mancini, che nei giorni scorsi ha spento le candeline del primo secolo di vita circondata dall’affetto della sua famiglia.

Concetta Mancini nasce il 29 maggio 1925 a Montone, sesta di sette tra fratelli e sorelle. Cresce in una famiglia contadina nella località di Corlo, dove sviluppa fin da giovane quel carattere forte e determinato che l’ha sempre contraddistinta. Nel 1949 si sposa con Luigi Panfili, con il quale condividerà una vita di amore e dedizione, costruendo una famiglia con i figli Ada e Franco.

Per decenni la coppia ha vissuto nella zona delle Fontanelle a Umbertide, trasferendosi poi, negli anni ’90, in località Fontesanta. Dopo la perdita del marito, avvenuta nel 1998, la signora Concetta ha continuato ad essere un punto di riferimento fondamentale per i suoi cari, rimanendo sempre presente nella vita dei figli, dei nipoti e dei pronipoti, con la sua presenza solida e rassicurante.

In occasione del suo centesimo compleanno, la signora Concetta ha ricevuto la visita del consigliere comunale Alessio Ferranti, che – a nome del Sindaco Luca Carizia, dell’Amministrazione comunale e di tutta la comunità umbertidese – le ha consegnato una targa celebrativa per omaggiarla e porgerle i più sinceri auguri.

Il Comune di Umbertide si stringe attorno alla signora Concetta Mancini e alla sua famiglia per festeggiare insieme un traguardo eccezionale, testimone di una vita lunga, intensa e ricca di affetti.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Scuola comunale di musica Puccini: aperte le iscrizioni al nuovo Elenco Docenti

La scuola comunale di musica G. Puccini di Città...

Per il ripristino della linea telefonica in località Spinara, a Piosina. Braccalenti risponde a Bassini (Misto)

“Anche se la problematica della linea telefonica in località...

Cura del verde pubblico: quasi tutte le aree affidate, città più bella e partecipata

Il progetto di affidamento delle aree verdi pubbliche del...