Umbertide festeggia una nuova centenaria: auguri alla signora Concetta Mancini

Data:

Nel Comune di Umbertide c’è una nuova centenaria. A raggiungere l’importante traguardo dei 100 anni è stata la signora Concetta Mancini, che nei giorni scorsi ha spento le candeline del primo secolo di vita circondata dall’affetto della sua famiglia.

Concetta Mancini nasce il 29 maggio 1925 a Montone, sesta di sette tra fratelli e sorelle. Cresce in una famiglia contadina nella località di Corlo, dove sviluppa fin da giovane quel carattere forte e determinato che l’ha sempre contraddistinta. Nel 1949 si sposa con Luigi Panfili, con il quale condividerà una vita di amore e dedizione, costruendo una famiglia con i figli Ada e Franco.

Per decenni la coppia ha vissuto nella zona delle Fontanelle a Umbertide, trasferendosi poi, negli anni ’90, in località Fontesanta. Dopo la perdita del marito, avvenuta nel 1998, la signora Concetta ha continuato ad essere un punto di riferimento fondamentale per i suoi cari, rimanendo sempre presente nella vita dei figli, dei nipoti e dei pronipoti, con la sua presenza solida e rassicurante.

In occasione del suo centesimo compleanno, la signora Concetta ha ricevuto la visita del consigliere comunale Alessio Ferranti, che – a nome del Sindaco Luca Carizia, dell’Amministrazione comunale e di tutta la comunità umbertidese – le ha consegnato una targa celebrativa per omaggiarla e porgerle i più sinceri auguri.

Il Comune di Umbertide si stringe attorno alla signora Concetta Mancini e alla sua famiglia per festeggiare insieme un traguardo eccezionale, testimone di una vita lunga, intensa e ricca di affetti.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

CAI e ENPA insieme per gli amici a quattro zampe: passeggiata al Canile di Mezzavia

Si è svolta sabato pomeriggio l'iniziativa CAI-ENPA presso il...

Citerna apre il Natale con la seconda rassegna di cori gospel al Cinema Smeraldo di Pistrino

L'amministrazione comunale di Citerna inaugura il calendario degli eventi...

Aldo Cazzullo incanta Città di Castello con ‘Francesco. Il Primo Italiano’

Teatro degli Illuminati pieno in ogni ordine di posti,...