Rifondazione comunista Alto Tevere, disabilità: “Bene la ricostituzione dell’Osservatorio regionale. Fondamentale il ruolo dei comuni sul progetto di vita”

Data:

La ricostituzione dell’Osservatorio regionale sulla condizione delle persone con disabilità è davvero una buona notizia. L’attuazione della sperimentazione del progetto di vita per garantire concretamente i diritti delle persone con disabilità, come previsto dalla legge regionale n. 11/2015 e dalla Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità, 

sarà una delle principali sfide per i nuovi componenti dell’Osservatorio ai quali va il nostro migliore augurio di buon lavoro. C’è infatti ancora molto da fare per monitorare e promuovere politiche inclusive sul territorio regionale. Ci rivolgiamo alle amministrazioni dell’Alto Tevere affinché colgano questa occasione per rilanciare azioni innovative e a rete con scuola, famiglie, associazioni, servizi e terzo settore con al centro competenze, programmazioni pluriennali e risorse certe. Il progetto di vita è fondamentale e i comuni ne sono e ne saranno il motore. Per questo pensiamo che occorra avviare subito percorsi di formazione e sensibilizzazione. L’inclusione non ammette ritardi. 

Rifondazione comunista Alto Tevere, Federazione di Perugia

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Sansepolcro, approvata la variante di Ciapanella con emendamenti: un unico capannone e più tutele

SANSEPOLCRO – Il consiglio comunale ha approvato la variante...

Pietralunga, borse di studio 2025/2026: domande entro il 13 aprile

Il Comune di Pietralunga ricorda che è in scadenza...

San Giustino, attivo il canale WhatsApp del Comune: informazioni in tempo reale

Il Comune di San Giustino amplia i propri strumenti...

Valtiberina, attiva la Guardia Medica Pediatrica: al via la sperimentazione

Un importante passo avanti per la sanità territoriale: l’Asl...