Inner Wheel Club di Città di Castello inaugura il nuovo anno sociale con una visita al Museo Malakos

Data:

L’Inner Wheel Club di Città di Castello ha scelto il Museo Malacologico Malakos come luogo ideale per inaugurare il nuovo anno sociale appena iniziato. Complice un fresco ed assolato pomeriggio, un numero considerevole di socie presenti, la splendida accoglienza della direttrice del Museo, Dott.ssa Debora Nucci, l’Assemblea inaugurale dell’anno ha dato vita ad un prezioso momento di riflessione goduto in un clima di scambio, emozione e progettualità condivise davvero significative per la vita del Club.
Il pomeriggio è iniziato con la visita al Museo durante la quale le Socie dell’ Inner Wheel Club hanno avuto la possibilità di scoprire la vasta collezione di conchiglie, vanto europeo in termini numerici ed unicità di esemplari, approfondendo inoltre la conoscenza della storia e della missione del Museo.
Il Museo Malakos non solo offre un’esperienza unica per gli appassionati di malacologia ma anche un percorso educativo e divulgativo per studenti, ricercatori o semplici visitatori che desiderino approfondire un percorso sensoriale di scoperta alternativa del mondo marino.
Dopo la visita, la Presidente Maria Cristina Goracci ha presentato alle Socie il programma di massima dell’anno sociale 2025/2026 che prevede progetti dedicati al mondo dell’infanzia in particolare rivolti alle scuole primarie sui temi della gentilezza, del rispetto del prossimo e dell’ambiente e che saranno attivati con importanti partnership di enti ed associazioni locali e regionali. I progetti presentati trovano, con grande soddisfazione delle Socie, perfetta coincidenza con le linee guida pervenute dal Consiglio Nazionale e dall’International Inner Wheel.
In segno di riconoscimento per l’opportunità concessa al Club ed a testimonianza della stima reciproca, le Socie hanno voluto omaggiare la Dott.ssa Nucci con il guidoncino del Club.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Pallavolo: Città di Castello, Viola Rossi al CQR (Centro di Qualificazione Regionale)

La società Città di Castello Pallavolo è lieta di...

E78: San Giustino Partecipa “totale condivisione sul ricorso dell’amministrazione contro il tracciato proposta da Anas”

“La mancanza di condivisione del tracciato con i  territori; gli...

Incidente stradale a Pistrino: intervento dei Vigili del Fuoco e del 118

Nel pomeriggio di oggi, venerdì 11 luglio, intorno alle...