Italian Party 2025, tre giorni di musica indipendente tra Umbertide e Montone

Data:

Ventitreesima edizione del festival promosso dall’etichetta umbertidese To Lose La Track.

Confermata la formula itinerante tra Umbertide (venerdì 25 in Piattaforma e domenica 27 in piazza Matteotti) e Montone (sabato 26, alla Rocca di Braccio)

Parte da un compleanno importante – i 20 anni dell’etichetta discografica To Lose La Track – l’edizione 2025 dell’Italian Party 2025, lo storico festival a ingresso gratuito promosso proprio dalla label umbertidese, in collaborazione con Anonima Impresa Sociale e con il supporto del Centro Onda d’Urto di Arezzo e con il patrocinio dei Comuni di Montone e Umbertide, che torna dal 25 al 27 luglio tra Umbertide e Montone.

Ad aprire la manifestazione, venerdì 25 luglio dalle 18 in Piattaforma, a Umbertide, sarà la presentazione del vinile che celebra due decadi di attività dell’etichetta. A seguire, i concerti di Liquami, Disquieted By, Suvari, Dieabete e Milo, prima del dj set di chiusura di Bart dei Cosmetic. L’appuntamento si inserisce nell’ambito di PIATTAFORMA CULT HUB, progetto di rivitalizzazione e riattivazione dello spazio umbertidese con cui Anonima Impresa Sociale, che gestisce il cinema Metropolis, ha vinto la terza edizione del concorso “InvestiAMOsociale”, promossa da Fondazione Perugia e UniCredit, in collaborazione con Fondazione Italiana Accenture ETS.

Sabato 26 luglio la ventitreesima edizione dell’Italian Party – nel cartellone della rassegna multidisciplinare Lanterna Magica Vol. 2, progetto dell’associazione Effetto Cinema realizzato con il sostegno dei Fondi PR – FESR 2021-2027 – Priorità 1 – OS 1.3. – Azione 1.3.4. Bando per il sostegno di progetti nel settore dello spettacolo dal vivo – anno 2024 – si sposta a Montone, confermando la fortunata formula itinerante che ha esordito nel 2024.

La mattina, alle 11, al parco della Rimembranza laboratorio di fumetto per bambini (5-12 anni) con Holdenaccio (celebre fumettista, autore Bao Publishing e da sempre al fianco del festival altotiberino): Crea il tuo succhetto disgustoso con Holdenaccio! Durante il laboratorio – gratuito su prenotazione – colazione per tutti i bimbi partecipanti.

Alle 16, nell’area campetto, presentazione del libro Il Lato Oscuro dei Social Network (Rizzoli editore), di Serena Mazzini che, con Enrica Berta, parlerà di spazi fisici e digitali, lavoro, diritti e tanto altro. E dalle 16.30 laboratorio di serigrafia su maglietta con i PocoSeriGrafici. Alla stessa ora, alla Rocca di Braccio, al via la maratona musicale che, fino a tarda sera, vedrà sul palco i live di La Quiete, Gazebo Penguins, Caso, Only dalla Germania, il debutto in esclusiva di Devin Yuiceil (cantante e chitarrista dei Delta Sleep) insieme a Luca Galizia (Generic Animal); e poi ancora Asino, Tacobellas, Valerianswing, Tiger! Shit! Tiger! Tiger!, Scumma Do Mar, Bulgarelli, Anna OX e Chivàla.

Infine, domenica 27 luglio, si torna a Umbertide, in via Cibo, per l’aftershow: alle 12 concerto di Caso e, a seguire, pranzo della domenica.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Evento sulla violenza di genere all’Università Link di Città di Castello promosso da Forza Italia

Sabato 20 settembre alle ore 10.00, l'Università Link di...

“T’arcordi”: il centro storico di Umbertide si prepara una serata speciale tra memoria e amicizia

Un tuffo nel passato, per ritrovarsi insieme in un...

Serata di chiusura del Festival delle Nazioni, “RACHEL PORTMAN: A PORTRAIT” in diretta streaming

In occasione della serata di chiusura del 58° Festival...