Sansepolcro partecipa a “Le Notti dell’Archeologia 2025” con un evento dedicato agli Etruschi

Data:

Il Museo Civico di Sansepolcro aderisce anche quest’anno all’iniziativa regionale “Le Notti dell’Archeologia”, il ciclo di aperture straordinarie serali ed eventi nei musei, parchi e aree archeologiche della Toscana promosso dalla Regione Toscana.

L’appuntamento locale è fissato per giovedì 31 luglio alle ore 21:00 presso il Museo Civico, con un doppio intervento dedicato agli Etruschi, protagonisti del programma 2025 intitolato “Gli Etruschi e la loro fortuna”.

La serata si aprirà con l’incontro “Sotto la terra, sopra il cielo: visioni etrusche” a cura di Chiara Cameli, seguita da Gianpiero Laurenzi con “Come e quando l’influenza degli Etruschi si concretizzò in Valtiberina”, un’analisi storica e archeologica sul ruolo e sull’eredità della civiltà etrusca nel territorio locale.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con il Centro Studi sulla Quaternario (CeSQ), intende valorizzare il patrimonio archeologico e la memoria storica, rendendola accessibile anche in orari serali e attraverso un linguaggio divulgativo.

La partecipazione è gratuita.

Per informazioni: www.regione.toscana.it/nottidellarcheologia2025 oppure contattare il Museo Civico al numero 0575 732218.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Evento sulla violenza di genere all’Università Link di Città di Castello promosso da Forza Italia

Sabato 20 settembre alle ore 10.00, l'Università Link di...

“T’arcordi”: il centro storico di Umbertide si prepara una serata speciale tra memoria e amicizia

Un tuffo nel passato, per ritrovarsi insieme in un...

Serata di chiusura del Festival delle Nazioni, “RACHEL PORTMAN: A PORTRAIT” in diretta streaming

In occasione della serata di chiusura del 58° Festival...