Giubileo dei Giovani: San Giustino ospita 62 giovani pellegrini provenienti dalla Polonia

Data:

Sono arrivati a San Giustino 62 giovani provenienti dalla Polonia, in particolare dal Comune di Prudnik, legato al nostro territorio da un rapporto di gemellaggio. Il loro viaggio li porterà a Roma, dove il 2 e 3 agosto parteciperanno al Giubileo dei Giovani.

Prima di raggiungere la Capitale, questi ragazzi, insieme ad altri 2.500 pellegrini, saranno accolti in Umbria per quattro giorni di fraternità e gemellaggio con le Diocesi locali. Un gruppo farà tappa proprio nel nostro Comune, dove sarà ospitato presso il Palasport Comunale in Via Anconetana, grazie all’impegno della Parrocchia e dell’Amministrazione.

Sarà un’occasione importante di incontro e scambio culturale: i giovani potranno conoscere il patrimonio, le tradizioni e la vita della nostra comunità, ma anche confrontarsi con coetanei in un clima di dialogo e amicizia. Un gesto di apertura e speranza particolarmente significativo in un tempo in cui guerre e tensioni internazionali toccano da vicino i confini dell’Europa e del Mediterraneo.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Evento sulla violenza di genere all’Università Link di Città di Castello promosso da Forza Italia

Sabato 20 settembre alle ore 10.00, l'Università Link di...

“T’arcordi”: il centro storico di Umbertide si prepara una serata speciale tra memoria e amicizia

Un tuffo nel passato, per ritrovarsi insieme in un...

Serata di chiusura del Festival delle Nazioni, “RACHEL PORTMAN: A PORTRAIT” in diretta streaming

In occasione della serata di chiusura del 58° Festival...