Il Partito Democratico di Sansepolcro a sostegno della mozione per Gaza

Data:

Il Partito Democratico di Sansepolcro esprime pieno e convinto sostegno alla mozione presentata dal gruppo consiliare Adesso, che sarà discussa nel prossimo consiglio comunale.
Le parole contenute nella mozione sono forti, dolorose, ma necessarie. A Gaza si continua a morire sotto le bombe, per la fame, per la mancanza di cure. I viveri non arrivano, i farmaci mancano. È una catastrofe umanitaria sotto gli occhi del mondo intero, un dramma che pensavamo appartenere a pagine oscure della nostra storia.


Che lo Stato di Israele, nato dall’orrore dello sterminio, possa oggi condurre operazioni che rischiano di annientare un intero popolo, è qualcosa che la coscienza democratica non può accettare. La ferita provocata dall’attacco di Hamas non può e non deve giustificare una vendetta che si abbatte sulle vite innocenti.
Quando mancano il cibo, la medicina, la dignità, non è più guerra: è cancellazione.
È disumanità.
Per questo auspichiamo che l’intero consiglio comunale di Sansepolcro, al di là delle differenze politiche, voglia esprimere una condanna unanime, chiara e decisa di quanto sta accadendo.
Il nostro è un appello alla responsabilità morale e alla giustizia.
Il silenzio, oggi, è complicità.


Siamo pronti, come Partito Democratico, a sostenere e promuovere manifestazioni pubbliche, iniziative di informazione e mobilitazione, perché crediamo che le comunità locali abbiano il dovere – oltre che il diritto – di far sentire la propria voce, anche di fronte a tragedie che si consumano lontano, ma che interrogano in profondità l’umanità di ciascuno.
Non possiamo restare indifferenti.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Sansepolcro per la pace a Gaza

Esattamente alle 22.00 di Domenica 27 Luglio, a seguito...

Riccardo Scartoni è un nuovo giocatore del Trestina

L’ultimo colpo del ds Podrini accresce la batteria dei...

Citerna, grande successo di pubblico per la quarta edizione della rievocazione storica “L’Invitta 1643”

E’ stata un successo la quarta edizione de “L’Invitta...