Pietralunghese pronta all’esordio in campionato: domani la sfida in trasferta contro il Bastia

Data:


È tutto pronto per il tanto atteso debutto in campionato della Pietralunghese, che domani pomeriggio (calcio d’inizio alle ore 15,30) sarà impegnata in trasferta sul difficile campo del Bastia. Dopo la prematura eliminazione dalla Coppa Italia, la formazione rossoblù è determinata a voltare pagina e iniziare il proprio cammino in campionato con il piede giusto. La settimana di allenamenti si è svolta con la giusta intensità, sintomo della voglia di riscatto da parte del gruppo guidato da mister Luca Pierotti.

Il calendario, tuttavia, non sorride ai rossoblù: l’avversario di giornata è infatti uno dei più accreditati del girone. Il Bastia è squadra esperta, ben attrezzata in tutti i reparti e con ambizioni importanti, ma la Pietralunghese vuole provare a sovvertire i pronostici fin da subito, dimostrando di poter dire la propria anche contro avversari di alto livello. Non mancano però le difficoltà per mister Pierotti, che dovrà fare i conti con alcune assenze. Non sarà della partita lo squalificato Mangiaratti, fermato dal giudice sportivo, mentre resteranno ai box per infortunio Tersini, Simoncini e Naticchi. Assenze che riducono le rotazioni a disposizione del tecnico, ma che non scalfiscono la determinazione del gruppo. C’è però anche una nota positiva in casa rossoblù: è previsto infatti l’esordio ufficiale con la maglia della Pietralunghese per Nicolò Micchi, nuovo attaccante arrivato negli ultimi giorni di mercato. Il centravanti, su cui la società del patron Giuliano Martinelli nutre grandi aspettative, è pronto a dare il suo contributo e potrebbe già partire titolare nella gara di domani. Le sue qualità tecniche e fisiche potrebbero rivelarsi preziose per l’attacco rossoblù.
📌 L’incontro sarà diretto dal signor Alessio Vaggelli della sezione arbitrale di Prato. A coadiuvarlo ci saranno gli assistenti Filippo Nardoni di Gubbio e Francesco Baroni di Foligno. L’ambiente rossoblù attende con curiosità e fiducia questo esordio stagionale: previsto infatti l’ennesimo esodo di tifosi pietralunghesi a Bastia. Nonostante le assenze e un avversario ostico, la Pietralunghese è pronta a dare battaglia, con l’obiettivo di iniziare il campionato con un risultato positivo e, soprattutto, con una prestazione convincente che possa gettare le basi per una stagione all’altezza delle aspettative.
📍 Nella foto l’attaccante Elio Calderini

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Lunedì 8 e martedì 9 settembre lavori di asfaltatura in via San Bartolomeo

Nelle giornate di lunedì 8 e martedì 9 settembre...

Davide Cerbella e’ un nuovo giocatore del Sansepolcro

Alla vigilia dell’esordio nel campionato di Serie D 2025/2026,...

CorriCastello, oltre 300 gli iscritti alla seconda edizione

Alla chiusura delle iscrizioni online sono già oltre 300...