“T’arcordi”: il centro storico di Umbertide si prepara una serata speciale tra memoria e amicizia

Data:

Un tuffo nel passato, per ritrovarsi insieme in un luogo del cuore e rivivere i ricordi di momenti che non torneranno, ma che restano impressi nella memoria collettiva. È questo lo spirito dell’iniziativa “T’arcordi”, nata da un’idea della Dottoressa Linda Betti e organizzata dall’associazione dei commercianti del centro storico “Don Chisciotte”, con il patrocinio del Comune di Umbertide.

L’appuntamento è fissato per sabato 13 settembre a partire dalle ore 20:00, quando il centro storico di Umbertide tornerà ad accogliere una vera e propria rimpatriata: un’occasione unica per rivedersi, riconoscersi e riabbracciarsi dopo tanto tempo.

Protagonisti saranno coloro che sono nati e cresciuti nel cuore di Umbertide, tra i vicoli e le piazzette, all’ombra della Rocca, dove da bambini giocavano e costruivano ricordi che ancora oggi rappresentano parte della loro identità.

L’associazione “Don Chisciotte” ha lavorato nelle scorse settimane per contattare e ritrovare tantissime persone, che hanno accolto con entusiasmo l’invito e che non vedono l’ora di ritrovarsi. Una serata che sarà soprattutto un viaggio nella memoria, fatto di sorrisi, chiacchiere e ricordi condivisi, a testimonianza del legame profondo che unisce la comunità umbertidese al suo centro storico.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Berta Music Festival 2026: presentata a Palazzo delle Laudi la nuova edizione

Dal 28 agosto al 1 settembre Piazza Torre di...

Dukes Basket Sansepolcro, Alessandrini «Vogliamo superare quota 250»

Il presidente guarda alla nuova stagione: la Serie C,...

Ztl, Fratelli d’Italia porta la protesta in piazza: raccolta firme contro i varchi elettronici

Da questa settimana banchetto in piazza Matteotti. Algeri Rignanese:...

Ars Toscana, Sottanelli incalza Giani: “Dica se Grasso sarà il nuovo presidente”

Il deputato di Azione contesta la scelta del direttore...