Prevenzione allo spaccio e uso di sostanze stupefacenti. Segnalati alcuni giovani alla Prefettura di Perugia

Data:

Continuano i controlli straordinari del territorio di Umbertide da parte dei Carabinieri della Compagnia di Città di Castello, con l’obiettivo di contrastare lo spaccio e consumo di sostanze stupefacenti. Nelle ultime operazioni, diversi equipaggi del Nucleo Operativo e Radiomobile sono stati coadiuvati dalle Stazioni della Compagnia di Città di Castello e dal Nucleo Cinofili di Pesaro, supportati anche da un equipaggio della Polizia Locale di Umbertide, che hanno lavorato insieme per garantire la sicurezza nella zona.

Controllo si sono concentrati su punti strategici del territorio, comportando verifiche a persone e mezzi in transito. Durante le attività, sono stati controllati 4 locali pubblici e 70 autovetture, identificando 37 persone. Sono state effettuate diverse perquisizioni nell’ambito dell’operazione, che ha portato alla rilevazione di numerose infrazioni al Codice della Strada.

Particolare attenzione è stata rivolta ai soggetti di giovane età, alcuni dei quali sono stati segnalati alla Prefettura di Perugia in quanto ritenuti assunti di sostanze stupefacenti. Per questi individui, verrà avviato il prescritto programma di monitoraggio da parte delle autorità amministrative e sanitarie competenti.

Questi controlli straordinari rientrano in un’azione concreta messa in campo dall’Arma di Città di Castello, in sinergia con le Amministrazioni locali, per garantire l’ordine e la sicurezza pubblica.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Perugia – detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti: arrestato 22enne tunisino

I Carabinieri della Stazione Perugia-Fortebraccio hanno tratto in arresto...

Gubbio: controlli dei Carabinieri presso un bar del centro storico, denunciata la titolare

I Carabinieri della Compagnia di Gubbio, in collaborazione con...

Il Lions Club Città di Castello Tiferno celebra il Natale e accoglie tre nuovi soci

Domenica 14 dicembre il Lions Club Città di Castello...

Citerna, i più piccoli imparano le regole della strada: consegnati i ‘patentini del pedone’

Giornata della Sicurezza – Scuola dell’Infanzia “Colle Verde” di...