Umbertide, PD aderisce alla Perugia-Assisi. Corbucci: “Pace si costruisce dal basso, passo dopo passo

Data:

UMBERTIDE – Il Partito Democratico di Umbertide parteciperà convintamente alla marcia per la Pace Perugia-Assisi di domenica 12 ottobre lanciando un appello “per fare si che quel momento sia testimonianza di un’esperienza collettiva e di mobilitazione civile”. “Saremo in prima linea – afferma il Segretario comunale Corbucci – per contribuire a far tornare al centro dell’ agenda internazionale la questione della pace di fronte ai numerosi conflitti armati nel mondo.

E di questo una grande forza progressista come il PD deve esserne promotrice a tutti i livelli. Con forza sosteniamo il “Patto Umbria per la Palestina”, un’iniziativa che nasce in seno alla coalizione del Patto avanti. Un documento che contempla iniziative per il popolo palestinese: dalla promozione di gemellaggi diffusi sul territorio alla richiesta di apertura di corridoi umanitari per mettere in salvo la popolazione di Gaza alla richiesta di cessate il fuoco al riconoscimento dello Stato di Palestina.

Adesso più che mai sentiamo forte l’esigenza di riaffermare con forza quei valori di dialogo, condivisione e solidarietà che contraddistinguono il nostro impegno politico, sociale e culturale e che sono tratti distintivi della nostra identità. Valori che non devono essere solo annunciati ma testimoniati e proposti nella quotidianità. La Pace si costruisce dal basso, passo dopo passo. E allora – si conclude- ci vediamo domenica 12 ottobre per farci portavoce della non violenza, dei diritti umani, della democrazia, con rinnovato impegno, costante e concreto, per sconfiggere la violenza, l’odio e le disuguaglianze, per superare individualismi e indifferenza.

PD Umbertide

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Domani al circolo tifernate Simona Possenti con “Il tempo degli insetti”

Quarto appuntamento della terza edizione del CIRCOLO DELLA POESIA...

Via alla demolizione dell’ex scuola Garibaldi

E’ partita stamattina la demolizione dell’ex scuola Garibaldi, primo...

Il professore Enrico Carloni eletto oggi direttore del dipartimento di Scienze Politiche dell’Universita’ degli Studi di Perugia

Enrico Carloni, tifernate, professore ordinario di Diritto amministrativo e...