Giovedì 23 ottobre alla “Carducci” evento “In ricordo di Venanzio Nocchi”

Data:

Dopo la presentazione ufficiale dell’Anno Accademico 2025-2026 avvenuta giovedì 16 ottobre in aula consiliare e l’inaugurazione dello stesso tenutasi due giorni dopo a Canoscio, un altro interessante appuntamento attende questa settimana il sodalizio tifernate.


Giovedì 23 ottobre alle ore 16, nella sala “Rossi Monti” della Biblioteca “Carducci”, la presidente dell’Unitre tifernate Nadia Marconi presenterà “In ricordo di Venanzio Nocchi”, pubblicazione postuma di Venanzio Gabrio Nocchi che raccoglie le lezioni tenute dal professore nell’Anno Accademico 2024-2025.


“La presidente Madia Marconi – dichiara il sodalizio – si sente in dovere di omaggiare il nostro compianto prof. Nocchi, grande protagonista della nostra associazione, presentando l’opera che egli stesso ha elaborato come “dono” ai suoi allievi. Ci ha regalato lezioni di filosofia, di storia, di cultura, di umanità. Con quest’ultimo lavoro il prof. Nocchi ha voluto lasciare una testimonianza tangibile del legame profondo con la nostra Università”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

“Fuga una corsa che si fa perfomance”. Venerdì 24 otto al teatro della Misericordia di Sansepolcro

Appuntamento con la danza al Teatro alla Misericordia di Sansepolcro dove, venerdì 24 ottobre...

La Sinistra per Castello: “La bandiera della Palestina rimanga dov’è: la solidarietà non si rimuove”

Abbiamo appreso con stupore la richiesta del consigliere Andrea...

Delegazione della Repubblica di Slovenia in Valtiberina

Il solido legame che da anni unisce la Valtiberina...