Sansepolcro, costituito il Comitato per l’800esimo anniversario della morte di San Francesco: “Un evento importante per il territorio”

Data:

Nei giorni scorsi a Sansepolcro si è costituito il Comitato per i festeggiamenti dell’800esimo anniversario della morte di San Francesco. Sull’argomento ha relazionato l’assise il Presidente del Consiglio Comunale.

“Viste le innumerevoli implicazioni che la scadenza comporta per il territorio e nello specifico per il nostro comune” ha detto Antonello Antonelli “sotto l’egida di don Giancarlo Rapaccini si sono raccolte più persone, nostri concittadini e concittadine, oltre alla rappresentanza dei Frati Cappuccini di Montecasale ognuna delle quali espressione di  conoscenze e capacità relative all’argomento, oltre alla rappresentanza dell’associazionismo. Tra i componenti, oltre all’assessore alla cultura Francesca Mercati sono stato indicato anch’io, in qualità di rappresentante dell’intero consiglio comunale, e in conseguenza dell’interessamento da tempo dedicato all’argomento Cammini  religiosi e spirituali, parte integrante della cultura francescana e dell’obbiettivo che ci si pone per la promozione del territorio, attraverso il turismo lento. Con l’inizio del nuovo anno inizieremo a discutere e a dare vita ad iniziative che possano accompagnare la città in modo consapevole al prossimo mese di ottobre, quando in tutta Italia, a partire da Assisi, verrà ricordato il giorno della morte del Patrono d’Italia”-

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Mauro Morvidoni, 68 anni, campione interregionale di motocross: “Il ramarro” tricia sulla Maico 490 del 1979

Campione interregionale delle due ruote a 68 anni. Mauro...

Ad Anterpima Sport Cirignoni e Corgnioli della Dukes Basket

Torna Anterpima Sport. Ospiti del programma condotto da Michele...

Valtiberina, ultimi appuntamenti dell’anno con “Più Gioco Meno Azzardo”

Un “gran casinò”, performance di teatro e podcast live...