Pallavolo serie C/M: Citta’ di Castello fa suo il derby con Umbertide

Data:

Torna alla vittoria, tra le mura amiche del Pala Andrea Joan, il Città di Castello Pallavolo che supera con un perentorio 3/0 (25/17 25/10 25/18 ) il Volley Umbertide un derby inedito, il primo nel campionato regionale di serie C fra le due compagini.

Dopo la bellissima Festa degli Auguri i biancorossi hanno affrontato con la massima concentrazione e determinazione gli ospiti, privi per l’occasione dell’ex Polenzani, con in rosa tantissimi prodotti del vivaio biancorosso; a Santi , assente per infortunio, si aggiungono Rovere , Giunti, Pierini, Nardi, Silvestrelli, che hanno cercato senza riuscirci a mettere in difficoltà i biancorossi di Enzo Sideri tornato a guidare i suoi ragazzi dal campo .

Sestetto tifernate inedito con Casella in diagonale con Rumori, Conti e Cesari gli schiacciatori, Merlino e Landini centrali con Lensi libero. Primo set l’equilibrio è rotto dagli errori al servizio degli ospiti e dagli attacchi di Conti e Rumori con Landini a chiudere la porta alle speranze dei ragazzi di Magnanelli 25/17. Secondo set i tifernati scappano via e grazie anche agli errori degli avversari si aggiudicano il set senza storia 25/10. Terzo set la reazione degli ospiti della presidentessa Sabrina Baldinelli 9/11 .

La reazione dei biancorossi arriva puntuale con Cesari , Conti e Rumori che calano il sipario del Pala Andrea Joan 25/18 per il 3/0 finale. Una gara a senso unico , che permette ai biancorossi dopo 10 giornate di confermarsi al 3 posto della classifica con 8 vittorie e 24 punti , in testa alla classifica Foligno con 28 punti , al secondo posto segue con 26 punti la School Volley Perugia e proprio i perugini saranno i prossimi avversari del Città di Castello Pallavolo attesi sabato 20 Dicembre 2025 ore 17:00 alla Palestra San Marco di Perugia . Un banco di prova impegnativo, ma anche l’occasione per dimostrare a tutti il proprio valore ed affrontare la sosta di Natale con grande fiducia e tranquillità.

CAMPIONATO SERIE C/M 10 giornata PALA ANDREA JOAN CITTÀ DI CASTELLO sabato 13 Dicembre 2025 ore 21:15

CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO 3 UISP VOLLEY UMBERTIDE 0 25/17 25/10 25/18

CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO Conti 14, Valenti, Casella 2, Panizzi L., Landini 8, Merlino 4, Cioffi , Lensi (L1), Rumori 12, Cesari F.(K) 11, Giogli , Marconi, Cesari L. (L2),Rinaldi Allenatore: Enzo Sideri Assistenti : Mancini M.,Boncompagni L., Marini S. Ranieri R. Dirigente : Massimo Cioffi Errori : 15 B.E. : 12 B..V: 3 Muri : 7

UISP VOLLEY UMBERTIDE Pierini ( K), Giunti , Alunno Violini, Capecci, Zannin, Nardi, Rovere,Staccini, Trampolini, Brozzi ( L1) Silvestrelli ( L2). Allenatore : Magnanelli Marco Assistente : Spagnoli Alberto Errori : 14 B.E : 10 B.V. : 2 Muri : 2 Arbitro : Meli Valentina- Moretti Fabio Segnapunti : Stefano Mariangeli Addetto arbitro : Stoppelli Francesco

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

CAI e ENPA insieme per gli amici a quattro zampe: passeggiata al Canile di Mezzavia

Si è svolta sabato pomeriggio l'iniziativa CAI-ENPA presso il...

Citerna apre il Natale con la seconda rassegna di cori gospel al Cinema Smeraldo di Pistrino

L'amministrazione comunale di Citerna inaugura il calendario degli eventi...

Aldo Cazzullo incanta Città di Castello con ‘Francesco. Il Primo Italiano’

Teatro degli Illuminati pieno in ogni ordine di posti,...