Natale e Capodanno: controlli della polizia locale per tutto il periodo delle festività in centro storico con due agenti che presidieranno le vie con maggiore afflusso

Data:

Natale e Capodanno: controlli della polizia locale per tutto il periodo delle festività in centro storico con due agenti che presidieranno le vie con maggiore afflusso e gli annessi esercizi commerciali soprattutto durante l’orario di chiusura. Controlli anche per il contrasto al commercio illegale di fuochi d’artificio, movida e spaccio di stupefacenti con utilizzo unità cinofila – Da domani sabato 20 Dicembre al 6 Gennaio 2026 la sosta sulle strisce blu sarà gratuita per tutti.  


L’amministrazione comunale ha potenziato i controlli da parte della polizia locale per tutto il periodo delle festività, prevedendo servizi appiedati in centro storico con due agenti che presidieranno le vie con maggiore afflusso e gli annessi esercizi commerciali soprattutto durante l’orario di chiusura. L’intenzione è quella che i cittadini e turisti possano vivere la città e la bellissima atmosfera natalizia in sicurezza e nel rispetto delle regole. Particolare attenzione anche alle attrazioni dello spettacolo viaggiante oggetto ripetutamente di atti di inciviltà e fenomeni predatori.

Contemporaneamente – si precisa dal comando della polizia locale – saranno intensificati i controlli per il contrasto al commercio illegale di fuochi d’artificio, movida e spaccio di stupefacenti con utilizzo unità cinofila.”

“La presenza, in questo periodo particolare dell’anno, della polizia locale nel centro della città  – ha dichiarato l’assessore Rodolfo Braccalenti – rappresenta un impegno per garantire tranquillità ai cittadini e visitatori, favorendo la vitalità del commercio locale in un ambiente sereno e accogliente e far vivere a residenti e turisti le festività in piena sicurezza. La presenza del personale di polizia locale è senza dubbio una figura di riferimento e di relazione con i cittadini e turisti a cui chiedere anche informazioni.”

Nel frattempo a Natale nel centro storico di Città di Castello la sosta sulle strisce blu sarà gratuita per tutti: da sabato 20 dicembre a martedì 6 gennaio nei posti auto a pagamento dentro e fuori le mura urbiche si potrà parcheggiare nella fascia oraria 15.00-20.00 senza alcun costo e senza limiti di tempo. “Come l’anno scorso, insieme al gestore Edarco abbiamo pensato di agevolare i cittadini e dare loro un motivo in più per scegliere il centro storico di Città di Castello nel periodo delle festività natalizie”, ha proseguito l’assessore alla Polizia Locale e alla Viabilità Rodolfo Braccalenti. “Un modo – prosegue Braccalenti – per invitare tutti, anche i turisti che soggiorneranno nel territorio, a trascorrere nel cuore della città il tempo con la famiglia e gli amici, approfittando della ricca offerta di eventi del calendario di Natale in città e delle opportunità di fare shopping nei negozi che si affacciano sulle vie e sulle piazze principali”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related