Ultimo week-end lungo prima di Natale pieno di eventi e iniziative a Città di Castello

Data:

Città di Castello arriverà al giorno di Natale con un fine settimana lungo pieno di eventi e iniziative per vivere l’atmosfera serena e gioiosa delle festività. Il cartellone di “Natale in città”, che l’amministrazione comunale ha costruito con il consorzio Pro Centro e le realtà associative del territorio comunale, proporrà tanti appuntamenti coinvolgenti, pensati per tutti, ma soprattutto per le famiglie e per i bambini. Si comincerà sabato 20 dicembre, alle ore 10.00, con l’apertura dei mercatini nel Villaggio di Natale di piazza delle Tabacchine, che offriranno idee regalo e prodotti tipici per cinque giorni, fino a mercoledì 24 dicembre compreso. Il programma della giornata proseguirà alle ore 14.00 in largo Amedeo Corsi con il laboratorio per bambini “Una Culla per Gesù”, promosso dall’Oratorio Don Bosco e dalla parrocchia della Madonna delle Grazie.

Alle ore 16.00 a Cerbara andrà in scena “Segui la Stella”, il pomeriggio con animazione, spettacoli e mercatini dedicati al Natale organizzato dalla Pro loco con le associazioni locali. Alle ore 17.00 Castello Danza proporrà lo spettacolo “Winter Theme” in piazza Matteotti, con la partecipazione degli allievi di tutte le scuole del consorzio. A seguire ci saranno esibizioni itineranti per le vie del centro storico e il “Christmas Walk-in”, con musica live e animazione, lungo corso Vittorio Emanuele. Alle ore 18.00 piazza Matteotti farà da cornice al concerto di Natale degli allievi della Scuola di musica Giacomo Puccini. La giornata di domenica 21 dicembre si aprirà con Retrò Christmas Edition in piazza Garibaldi, un appuntamento speciale della mostra mercato dedicata ad antiquariato, collezionismo, hobby e vintage, per la quale si sono prenotati circa 100 espositori provenienti da tutto il centro Italia.

Alle ore 15.30 la Pinacoteca comunale ospiterà “Natale tra arte e meraviglia”, il laboratorio per bambini a cura di Poliedro Cultura e alle ore 16.00 in piazza Matteotti ci sarà “Natale a due e quattro ruote”, l’iniziativa per gli appassionati di motori promossa dal Club Auto Moto Storiche Alto Tevere e dal Vespa club Città di Castello, con tanti allegri Babbi Natale che aspetteranno i bambini per distribuire gadget e dolci. Dalle ore 17.00 la Firlamonica Puccini sarà protagonista di un concerto itinerante nelle vie del centro storico con brani ispirati al Natale. Il week-end si allungherà alle giornate di lunedì 22 dicembre, con l’animazione del Baby Circus, che dalle ore 16.00 porterà in piazza Matteotti Babbo Natale con gli elfi, tra truccabimbi, palloncini e bolle, e martedì 23 dicembre, con Letture di Natale per i più piccoli, in collaborazione con Chiara Lausi nella Biblioteca Carducci a partire dalle ore 17.00.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related