Quando la politica ci mette il cuore: successo della raccolta solidale del Pd per ADRA Italia

Data:

“Continueremo a promuovere azioni di solidarietà e di prossimità, lavorando al tempo stesso sul piano politico e amministrativo per rafforzare un sistema di welfare pubblico, inclusivo e strutturato, capace di garantire sostegno continuo e dignitoso a tutte le persone e le famiglie in difficoltà”.

Grande soddisfazione per l’ottima riuscita dell’iniziativa di solidarietà promossa dal Partito Democratico provinciale di Perugia in collaborazione con l’Unione comunale di Perugia. La raccolta alimentare, organizzata presso Felicittà, a favore di ADRA Italia, permetterà di sostenere circa 150 famiglie del territorio perugino assistite dall’agenzia umanitaria.

Il segretario provinciale del Pd di Perugia, Lodovico Baldini, ha espresso grande apprezzamento per l’ampia partecipazione registrata: “Tanti iscritti, numerosi segretari di circolo, consiglieri e parlamentari hanno voluto essere presenti e contribuire in prima persona a questa importante iniziativa di solidarietà. Un segnale concreto di vicinanza alle persone e alle famiglie in difficoltà”.

Soddisfazione condivisa anche da Stefano Moretti, segretario dell’Unione comunale del Pd di Perugia, che ha sottolineato il valore politico e sociale dell’iniziativa e l’importanza di rafforzare il legame tra il partito e il territorio attraverso azioni concrete affiancando l’operato dell’amministrazione comunale e dell’assessora Costanza Spera che ha sostenuto l’iniziativa.

Da più parti un sentito ringraziamento a Marco Hromis, referente Umbria di ADRA Italia, per la disponibilità, l’impegno e la capacità organizzativa che hanno reso possibile la riuscita della raccolta. Hromis ha a sua volta ringraziato il PD: “A nome di tutta ADRA Italia desidero esprimere una grande e sincera gratitudine al Partito Democratico e a tutte le persone che si sono messe in gioco con generosità. Grazie a questa raccolta potremo continuare a sostenere concretamente le circa 150 famiglie che assistiamo sul territorio perugino e, in vista del Natale, consegneremo i pacchi alimentari per garantire un aiuto immediato e tangibile. È stato davvero significativo vedere come la macchina organizzativa del partito si sia attivata con efficienza, ma soprattutto con il cuore, per una causa di solidarietà così importante”.

Federico Cesaretti, responsabile associazionismo e volontariato del Pd provinciale di Perugia, ha inoltre annunciato che la prossima raccolta alimentare si terrà a Spoleto a metà gennaio, a conferma della volontà di proseguire questo percorso di solidarietà.

“Ci auguriamo – dichiarano congiuntamente Baldini e Moretti – che per tante famiglie, anche grazie al nostro contributo, questo possa essere un Natale più sereno. Siamo consapevoli che iniziative come questa rappresentano un segnale concreto di attenzione e responsabilità verso chi vive una condizione di fragilità. Come Partito Democratico continueremo a promuovere azioni di solidarietà e di prossimità, lavorando al tempo stesso sul piano politico e amministrativo per rafforzare un sistema di welfare pubblico, inclusivo e strutturato, capace di garantire sostegno continuo e dignitoso a tutte le persone e le famiglie in difficoltà. La solidarietà non può essere episodica, ma deve diventare parte integrante di una visione di comunità più giusta e coesa”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Basket serie C Toscana, sconfitta interna per i Dukes contro Prato

Romolini Immobiliare Dukes Sansepolcro: 62 – Pallacanestro Prato Gragons:...

Pedalate di solidarietà. Oltre 200 partecipanti tra bikers e runners si sono trovati questa mattina al Ciclodromo Comunale

Pedalate di solidarietà. Oltre 200 partecipanti tra bikers e...