Pallavolo serie C/M: Città di Castello, tre punti pesanti, nella prima gara del 2026

Data:

Riparte con una vittoria il 2026 del Città di Castello Pallavolo che al Pala Sir di Santa Maria degli Angeli supera 0/3 20/25 13/25 15/25 la Sir Its Academy Assisi. Un risultato arrivato al termine di una prestazione in crescendo con la giovane formazione della Sir che solo nel primo set è riuscita a mettere in difficoltà i tifernati di coach Sideri. Biancorossi scesi in campo ancora senza Stoppelli, con Cioffi, fuori per alcuni mesi per impegni universitari al Cern di Ginevra e Valenti e Landini a mezzo servizio per problemi fisici, tanto da far arrivare ad Assisi , dopo la gara di serie D, poco prima dell’inizio della gara il giovane centrale Arcaleni Daniele che nella prima gara dell’anno schierano Casella -Panizzi Lorenzo in diagonale , Cesari-Conti schiacciatori, Landini- Merlino centrali. Lensi libero. Partenza lenta dei biancorossi che commettono una serie di errori, 6 nel 1 set sui 14 dell’intera gara, gara punto a punto 12/12 con casella efficace al servizio.

Al break di Conti e compagni 12/15 rispondono i ragazzi di capitan Cassieri che con un parziale 5/0 ribaltano il punteggio 17/15. Time out Sideri che richiama i suoi che tornano in campo e chiudono il set 20/25. Secondo parziale Città di Castello scappa via 2/12 , in campo Marconi, Arcaleni, Rumori e Panizzi Giovanni, per Cesari, Landini, Casella e chiude il set 13/25. Terzo parziale con Cesari Leonardo subentrato a Lensi, sempre con i biancorossi a dettare legge . Coach Arcangeli mischia le carte , senza successo, e sul 15/25 si chiude una gara.

Lunedì si torna in palestra per preparare la difficile gara con Strike Team Monteluce di sabato 17 Gennaio 2026 alle ore 21:15 al pala Andrea Joan di Città di Castello. Sarà l’ultima gara del mese di gennaio prima di due settimane di sosta del campionato.

CAMPIONATO SERIE C/M 12gg Pala Sir S. M. degli Angeli Assisi PG Sabato 10 Gennaio 2026 ore 20:30

SIR ITS UMBRIA ACADEMY ASSISI 0 CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO 3 20/25 13/25 15/25

SIR ITS UMBRIA ACADEMY ASSISI Broetto,Capponi, Bertoja,Cassieri (K) ( L1),Sforna,Vertecchi, Buompadre,Sirci,Grbic, Biasini,Chiacchio,Canalicchio,Perticoni (L2),Borghi. Allenatore Arcangeli Conti Luca Errori 20, B.S. 9, B. V. 2 Muri 6

CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO Conti 12, Valenti , Casella 4, Panizzi L. 12, Merlino 7 , Lensi (L1), Landini 5, Panizzi G.2, Cesari F. (K) 1, Giogli, Rumori 3, Marconi , Cesari L. (L2), Arcaleni. Allenatore: Enzo Sideri Assistenti : Mancini M., Boncompagni L., Marini S., Team Manager : Massimo Cioffi Errori 8, B.S. 6, B. V. 5 Muri 10 Arbitri : Cortese Chiara – Bonacorsi Giulia Segnapunti : Arcelli Barbara

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Tra pochi giorni al via Pieve classica 2026

Manca ormai meno di una settimana alla partenza di...

Pallavolo: l’Altotevere sfida Sarroch per riprendere confidenza con la vittoria

Dopo due sconfitte consecutive la ErmGroup è attesa dalla...