Domani appuntamenti a Cascia e Perugia per l’Europarlamentare PPE-FI
Perugia, 16 febbraio 2026 – Martedì 17 febbraio l’On. Salvatore De Meo, europarlamentare del PPE–Forza Italia, sarà in Umbria per una giornata di confronto e approfondimento sui temi europei, con due appuntamenti pubblici a Cascia e Perugia dedicati a istituzioni, amministratori, imprese e cittadini.
Il primo incontro si terrà a Cascia alle ore 11.30 presso l’Agriturismo Baldassarri (Loc. Avendola, 162) dal titolo “Dall’Europa al territorio: PAC, bandi e strategie”. Un momento di dialogo operativo per analizzare le opportunità offerte dall’Unione Europea, con particolare attenzione alla Politica Agricola Comune, ai finanziamenti e alle strategie di sviluppo per le aree interne.
Interverranno, insieme all’On. De Meo, l’On. Raffaele Nevi, Portavoce nazionale di Forza Italia, il Consigliere regionale Andrea Romizi, Segretario regionale FI Umbria, e Daniela Benedetti.
Nel pomeriggio, alle ore 18.15, l’On. De Meo sarà a Perugia presso la Sala della Partecipazione di Palazzo Cesaroni (Piazza Italia, 2) per l’incontro “Dentro l’Europa: esperienze che raccontano le istituzioni”. L’appuntamento offrirà una riflessione sul ruolo del Parlamento europeo e sulle dinamiche decisionali che incidono sui territori, con testimonianze e contributi di amministratori e rappresentanti istituzionali.
Saranno presenti, tra gli altri, l’On. Raffaele Nevi, Andrea Romizi, l’ex parlamentare europea Francesca Peppucci, il Capogruppo Laura Pernazza, il Segretario provinciale Fiammetta Modena, il Segretario comunale di Perugia Alessio Fioroni, il Responsabile regionale Dipartimento Affari esteri e politiche UE Marco Patacca, gli Assessori Carlotta Colaiacovo (Gubbio), Elena Baglioni (Todi), Tatiana Cirimbilli (Torgiano) e il Responsabile regionale Enti locali Nico Alemanno.
Una giornata intensa di confronto per rafforzare il legame tra Europa e territorio, valorizzando opportunità, strumenti e progettualità a sostegno dello sviluppo umbro.



